Ecco come un pneumatico vecchio torna nuovo

Un pneumatico deve essere sempre nuovo ed in buone condizioni per garantire prestazioni ottime e soprattutto grande sicurezza. Un video, però, ci mostra una truffa grazie alla quale alcuni rivenditori riescono a trasformare un pneumatico vecchio in uno apparentemente nuovo.

Ecco come un pneumatico vecchio torna nuovo

Lo pneumatico è essenziale per una guida perfetta ma soprattutto sicura.

Proprio per questo è necessario avere un pneumatico sempre nuovo ed in perfette condizioni così da non incappare in eventuali problemi e soprattutto in incidenti stradali, che spesso possono avere delle conseguenze anche gravi.

Quando, quindi, lo pneumatico si consuma troppo è necessario sostituirlo con uno nuovo. Se non si vuole spendere molto, spesso si ricorre ad un pneumatico usato, ma in questo caso bisogna fare attenzione al suo vero stato.

Come viene mostrato in questo video, infatti, esiste una tecnica che riesce a trasformare un pneumatico vecchio in uno apparentemente più nuovo, ma che in realtà non è abbastanza sicuro. Una vera e propria truffa, quindi, che vi farebbe avere un pneumatico poco sicuro, non nuovo e di conseguenza più debole e con maggiore probabilità di forare.

Proprio per questo è consigliabile fare molta attenzione quando si sceglie un pneumatico e, per evitare problemi è consigliabile scegliere sempre un pneumatico nuovo, in negozi qualificati e con tanto di certificazione che ne attesti l’originalità.

In questo modo avrete sempre la certezza di avere nella vostra auto un pneumatico prestante, nuovo e di grande qualità. Un video ci mostra la tecnica utilizzata per trasformare un pneumatico usurato e vecchio in uno apparentemente più nuovo.

Un video molto interessante come un altro che ci ha mostrato come un pneumatico resista ad una prova di stress davvero pazzesca. Le conseguenze, però, non sono state indifferenti.

Continua a leggere su Fidelity News