Quando viene salvato, questo cane è terrorizzato. Qualche mese dopo si prende la sua rivincita

La reazione di questo cane nel momento in cui viene salvato è commovente ma è molto più bello vedere come riesce a prendersi la sua rivincita qualche mese dopo.

Quando viene salvato, questo cane è terrorizzato. Qualche mese dopo si prende la sua rivincita

Solo chi ha un cane sa bene quanto questi cuccioli siano in grado di amare e quanto sia facile amarli per il loro modo di fare, al punto che diventano dei veri e propri membri della famiglia e come tali è impossibile riuscire a farne a meno oppure maltrattarli.

Eppure ci sono esseri umani, che non meritano di essere definiti uomini, che probabilmente provano del piacere nel fare del male ai propri animali domestici prima di abbandonarli al proprio destino che sicuramente non sarà dei migliori.

Lo sa bene Otto, un cane che fin dal primo momento ruberà il vostro cuore con il suo sguardo dolce e gentile e che mostra però tanta paura. Otto è stato per tanto tempo vittima di abusi prima di essere salvato dai volontari.

Il cane è talmente traumatizzato che non riesce a muovere un muscolo anche quando comprendere che quelle persone non vogliono fargli del male e voglio aiutarlo. I medici sono convinti che nemmeno una terapia emozionale possa salvarlo.

Ma l’amore vince sempre e pian piano Otto riesce a superare la paura e riesce a vivere nuovamente la sua vita felice e fra le braccia di una nuova famiglia che gli vuole un gran bene e che gli sta facendo comprendere cosa vuol dire essere amati.

Altrettanto interessante sarà vedere il salvataggio di un cane che se ne stava sul ciglio della strada. Anche in questo caso siamo di fronte ad un caso molto commovente ed una storia di riscatto che non potrà che rubarvi il cuore.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto gli animali abbiano un cuore molto più grande del nostro e soffrano se gli facciamo del male ma soprattutto riescono a perdonarci il male fatto e ridarci tanta fiducia come se nulla fosse successo.

Continua a leggere su Fidelity News