VIDEO shock: madre allatta al seno al parco, e viene insultata da una coppia

Sta facendo il giro del mondo il video della madre insultata in un parco pubblico spagnolo, mentre allattava suo figlio al seno, da una furiosa coppia di passanti indignati: "Tu sei pazza! Vai a fare queste cose a casa tua!"

VIDEO shock: madre allatta al seno al parco, e viene insultata da una coppia

In Spagna, una madre è stata pesantemente insultata da una coppia di sconosciuti in un parco pubblico, perché stava allattando al seno il figlio seduta su una panchina. Il video, girato da un passante, mostra infatti la donna mentre viene aggredita verbalmente da due persone, fintanto che si trovava a nutrire il proprio figlio nei pressi di un parco giochi per bambini. Il filmato è stato caricato su un sito web spagnolo, quindi postato su Facebook domenica scorsa (19 Aprile), ed ha già fatto indignare moltissime persone, finendo per rimbalzare su alcuni dei più importanti siti web di notizie (The Sun, Daily Mirror, Huffington Post e molti altri).

Nel video si possono vedere i due nell’atto di aggredire con gran veemenza la madre che stava allattando; in particolare è la donna “accusatrice” a mostrarsi straordinariamente esagitata, puntando più volte il dito in direzione della vittima, ed urlandole “Ci sono bambini! Ci sono bambini signora! Queste cose si fanno in casa propria!”. L’indignata passante ha quindi ritenuto opportuno vomitare in faccia alla madre la sua opinione, secondo la quale i bambini non dovrebbero assistere a scene di allattamento, a quanto pare giudicate vergognose ed indecorose.

Dal canto suo, l’accusata prova a giustificarsi con assoluta calma, ma l’altra donna non ci sta, e forte del sostegno passivo del compagno, continua a sbraitare sporgendosi in avanti col corpo ed agitando forsennatamente le braccia, in un violento attacco di rabbia: “No signora, non è naturale stare qui!” tuona, indicando poi i piccoli nei dintorni impegnati a divertirsi nel parco giochi: “Bambini! Bambini! Bambini!-urla ancora-E uomini!”.

“Dev’essere più responsabile” fa quindi capolino l’uomo nella diatriba, timidamente (sarà praticamente la sua unica uscita, almeno fino allo sconfortante “gran finale”) “Fallo a casa tua!” ripete a quel punto l’isterica accusatrice, urlando sopra le parole della madre che stava cercando di spiegare come quello non fosse affatto un atto responsabile, ma al contrario perfettamente naturale: “Mio marito ti sta guardando […] tu sei pazza!”. A quel punto, sconfortata, la madre rinuncia ad ogni velleità di discussione, non essendoci di fatto alcun margine di dialogo: la pazza (quella in piedi) ha già deciso che allattare è un atto terribile e vergognoso, da praticare necessariamente a casa propria di nascosto, lontano da occhi indiscreti.

Pertanto, la madre mette una coperta bianca sopra al suo bambino e si alza, per allontanarsi dalla coppia di iracondi bigotti, mentre l’altra donna-non paga della sua condotta fino a quel momento-continua ad incitarla ad andarsene, e la segue persino per qualche passo, allo scopo di continuare a sbraitarle dietro di tornarsene a casa propria. Solo a quel punto il “coraggiosissimo” uomo, che fino a quel momento era stato poco più che una squallida statuina passiva, sputa un feroce insulto in direzione della madre oramai allontanatasi (complimenti per il tempismo e per i “testicoli”, ndr).

Il video si chiude così, con la codarda invettiva di quest’ultimo, arrivata solo una volta che il suo bersaglio si era girato di spalle e se ne stava già andando altrove. Scene di ordinaria follia in quel parco pubblico della Spagna, che hanno già scatenato le ire di moltissimi utenti del web, sollevando una volta di più la delicata questione dell’allattamento in pubblico: una pratica giudicata naturale e tenera da alcuni, e vergognosa ed oltraggiosa da altri.

Continua a leggere su Fidelity News