Video incredibile: un iceberg che si sgretola in diretta

Questo incredibile video ci permette di ammirare la rottura di un iceberg al largo delle coste dell'Alaska. I blocchi di ghiaccio hanno sollevato grandi onde suscitando attimi di panico.

Video incredibile: un iceberg che si sgretola in diretta

Il surriscaldamento globale e il conseguente scioglimento dei ghiacci è uno dei problemi ambientali più dibattuti del momento. Infatti, sempre più spesso sentiamo parlare di enormi iceberg che si staccano dalle calotte polari e vagano nell’oceano, ma non capita certo tutti i giorni di assistere a questo fenomeno.

Ed è proprio questo che è accaduto a due turisti che stavano facendo un giro in barca tra i fiordi della penisola di Kenai, in Alaska. La coppia, infatti, stava fotografando un maestoso iceberg a forma di arco, quando improvvisamente questo ha incominciato a sgretolarsi fino a crollare del tutto, generando una onda imponente.

Fortunatamente l’imbarcazione era lontana e non ci sono stati danni, anche perchè il conducente della barca non ha perso tempo ed è partito evitando qualsiasi tipo di problema. Nonostante questo, lo sgomento a bordo è stato grande, come testimoniano le urla dei turisti preoccupati di finire in mare, ma alla fine le onde non erano così pericolose da pensare ad un possibile danneggiamento del mezzo.

In ogni caso, è stato estremamente affascinante veder affondare queso enorme colosso di ghiaccio e i viaggiatori, alla fine, si sono lasciati andare ad un applauso di felicità.

Ecco dunque un’altra testimonianza della pericolosità del mare, come già abbiamo potuto vedere nel video che ci mostra una nave da carico di grandi dimensioni in balia di una tempesta.

Continua a leggere su Fidelity News