Versa dell’olio nelle casse ed ecco cosa succede. Spettacolare

Un musicista ha versato dell'olio all'interno di una cassa ed ha fatto partire la musica. Il risultato è davvero incredibile e viene mostrato in un video che vi lascerà davvero senza parole. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Versa dell’olio nelle casse ed ecco cosa succede. Spettacolare

Avete mai pensato a cosa succederebbe se versaste dell’olio all’interno di normali casse e faceste partire la musica? Nigel John Standford ha voluto fare questo esperimento ed il risultato è davvero spettacolare.

Nigel è un musicista della Nuova Zelanda che si cimenta in esperimenti musicali molto interessanti, giocando con le reazioni di vari alimenti e sostanze con la musica. Il risultato dei suoi esperimenti è davvero incredibile e non può che lasciare senza parole.

In questo video viene data una dimostrazione del lavoro di questo musicista, che con le onde generate dalla musica crea dei movimenti in granelli di zucchero, ma anche nell’olio. Questo, infatti, versato al centro di una cassa prende letteralmente vita quando inizia la musica.

Con le vibrazioni, infatti, l’olio si anima e genera dei movimenti che non potranno che lasciarvi davvero senza parole. A spiegare i suoi esperimenti è proprio il musicista. “Nel 1999 ho visto un documentario sulla sinestesia, un fenomeno sensoriale/percettivo, che indica una “contaminazione” dei sensi nella percezione. Con il termina “sinestesia” si fa riferimento a quelle situazioni in cui una stimolazione uditiva, olfattiva, tattile o visiva viene percepita come due eventi sensoriali distinti ma conventi. Quindi ad esempio quando si vedono dei colori vivaci si sentono dei suoni o viceversa questo mi ha fatto pensare che sarebbe stato bello vedere cosa succede quando viene emesso un suono. Qualche hanno dopo ho visto alcuni video su “Cynematics” e da lì ho avuto l’ispirazione”.

L’esperimento con l’olio è solo l’ultimo di una serie ma è davvero un lavoro sensazionale. Un video molto interessante, quindi, come un altro che ci mostra cosa succede mettendo un iPhone all’interno di una chitarra ed iniziando a suonare.

Continua a leggere su Fidelity News