Usa un paio di forbici per tagliare le tapparelle. Quello che realizza è davvero stupendo!

Con questo facilissimo trucchetto potrete trasformare le vostre banali tapparelle in qualcosa di molto più bello ed elegante. Non crederete ai vostri occhi.

Usa un paio di forbici per tagliare le tapparelle. Quello che realizza è davvero stupendo!

Le tapparelle sono presenti in molte case ed anche in molti uffici. Si tratta, infatti, di un importante complemento d’arredo per la nostra casa che ci permette di poter rendere la nostra vita all’interno della nostra abitazione in qualche modo tutelata, mettendoci al riparo dallo sguardo indiscreto di passanti e vicini di casa.

A volte, però, ci si stanca dell’aspetto estetico delle classiche tapparelle e si avrebbe voglia di rinnovare in qualche modo questo oggetto della propria abitazione.

Un video, in particolare, ci mostra come poter letteralmente trasformare le classiche tapparelle e renderle completamente diverse ma soprattutto più belle ed ancora più funzionali.

Grazie al metodo illustrato in queste immagini, infatti, le vostre tapparelle non saranno soltanto belle esteticamente ma vi consentiranno anche di poter filtrare maggiormente il sole e soprattutto di poter schermare ancora di più gli occhi indiscreti dei vicini.

Come mostrato nel video, infatti, basta tagliare uno dei fili che collega le varie parti della tapparella ed aggiungere del tessuto, farlo aderire utilizzando della colla per decoupage e lasciar asciugare il tutto.

In pochi minuti avrete realizzato una tapparella completamente diversa, un complemento per la vostra abitazione ancora più particolare ed elegante che vi consentirà di rendere la vostra casa più bella ed accogliente.

Altrettanto interessante sarà vedere come realizzare un quadro utilizzando una tenda. Anche in questo caso siamo di fronte ad una tecnica fai-da-te davvero molto semplice da mettere in pratica ma estremamente ingegnosa.

Queste tecnica, così come quelle relative riciclo creativo, ci permette di poter in qualche modo rivoluzionare la propria casa senza perdersi in lunghe opere di manutenzione ma soprattutto risparmiando parecchio denaro. Prendersi cura della propria casa, in questo modo, è ancora più semplice ma soprattutto ancora più economico.

Continua a leggere su Fidelity News