Un uomo decide di dare una possibilità ad un cane impaurito in un canile. Ciò che succede è incredibile

Noodles è un cane che è stato maltrattato e picchiato dai suoi padroni e si trova in un canile alla ricerca di una nuova famiglia. Lì incontrerà l'uomo che gli cambierà la vita e che lo trasformerà di nuovo in un cucciolo felice.

Un uomo decide di dare una possibilità ad un cane impaurito in un canile. Ciò che succede è incredibile

I canili sono pieni di animali alla disperata ricerca di qualcuno che si occupi di loro e che li ami incondizionatamente, come dovrebbe essere. Purtroppo, però, non tutti riescono a trovare una casa con padroni amorevoli e dolci.

I cani presenti all’interno di un canile sono tra i più diversi. Non soltanto diversi per razza ma anche per esperienze di vita. Ci sono, infatti, quelli abbandonati dalle proprie famiglie e portati per questo nel canile; quelli invece trovati per strada e condotti in canile per essere lavati, puliti ed eventualmente curati nella speranza di trovare qualcuno che si occupi di loro; infine ci sono quelli che non soltanto sono stati abbandonati ma che in passato sono stati vittima di abusi, maltrattati e picchiati dai propri padroni e che adesso se ne stanno lì in una gabbia di un canile quasi impauriti all’idea di avere un nuovo padrone, che potrebbe rivelarsi come il precedente.

E’ quest’ultimo il caso di Noodles, un cane con un passato terribile alle spalle. I suoi padroni, infatti, lo picchiavano e lo sottoponevano a delle vere e proprie torture. Adesso si trova in un canile e se ne sta triste in un angolo, quasi disinteressato alla possibilità che un nuovo padrone si possa interessare a lui. Un incontro, però, gli cambierà la vita.

Le immagini mostrano proprio la sua storia dal momento in cui incontra il nuovo padrone fino alla sua rinascita. L’uomo, infatti, si reca in un canile per adottare un cane e fra tanti nota subito questo cucciolo che se ne sta in fondo, in silenzio, a fissare per terra immerso nella sua tristezza. Il cane non guarda nessuno e non si cura nelle persone presenti nel canile, come fanno invece gli altri cani.

Proprio per questo attira lo sguardo dell’uomo. Quando i due si guardano, però, succede qualcosa di incredibile. Quasi avvertendo l’amore che quell’uomo già prova nei suoi confronti, il cucciolo si fa avvicinare e si fa accarezzare, sperimentando forse per la prima volta nella sua vita questa bellissima sensazione.

L’uomo porta, quindi, il cane via con sé e lo chiama Noodles. A casa ad aspettarlo non soltanto il suo amore ma anche la compagnia di un altro cucciolo, che l’uomo ha salvato in passato da maltrattamenti. Le vessazioni a cui è stato abituato Noodles sono state ancora peggiori e per questo motivo il suo percorso non è stato facile.

Tornare a fidarsi degli umani, che tanto male gli avevano fatto in passato, non è affatto semplice ma nonostante tutto Noodles ce l’ha fatta. Piano piano ha ritrovato la fiducia, lasciandosi amare dai suoi nuovi padroni. Le immagini documentano questo percorso mese per mese e piano piano mostrano un cucciolo sempre più allegro e vispo e i cui occhi non sono più tristi come un tempo ma stanno tornando a sorridere, come dovrebbe succedere sempre a questi piccoli cuccioli, totalmente indifesi e incapaci di potersi difendere.

Un video molto toccante che deve fare molto riflettere su cosa significa per un cane essere salvato e provare l’amore incondizionato di un padrone.

Continua a leggere su Fidelity News