Un uomo compra un vecchio motore e gli ridà nuova vita

Un uomo ha deciso di acquistare un motore su ebay per sostituire il suo ormai compromesso. Il video documenta il suo lunghissimo ed accurato lavoro, che però, gli ha permesso di realizzare un vero e proprio miracolo. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Un uomo compra un vecchio motore e gli ridà nuova vita

Può succedere che il motore della nostra auto ci abbandoni. Ripararlo o sostituirlo è decisamente molto costoso e spesso proprio questo inconveniente fa prendere decisioni drastiche, optando per la sostituzione del mezzo stesso.

Di certo il protagonista di questa storia ha saputo trovare una soluzione molto più economica. Il motore della sua auto si era rotto, ma lui non si è perso d’animo ed ha deciso di provare una vera e propria magia. Così ha acquistato un vecchio motore su ebay, che non prometteva nulla di buono a giudicare dal suo aspetto, ed ha deciso di tentare un’impresa quasi impossibile, ovvero di ridare nuova vita a quel motore.

Il video mostra il suo lungo lavoro, durato ben 11 mesi, che gli ha consentito di recuperare e riparare la sua vecchia auto. Le immagini mostrano il lavoro di quest’uomo sul motore acquistato, che da vecchio ed arrugginito viene trasformato totalmente.

Il motore è stato smontato pezzo dopo pezzo ed ogni singolo elemento è stato trattato e riportato quasi al suo stato originario. Tutto questo è stato possibile grazie a ben 3000 scatti fotografici realizzati dall’uomo stesso e che sono stati poi montati con un sottofondo molto simpatico e dal ritmo crescente che ci fanno vivere davvero in prima persona questo grandissimo miracolo della meccanica possibile grazie alla tenacia ed indubbiamente alla competenza di quest’uomo.

Un video davvero molto simpatico ma anche interessante da vedere, che mostra ancora una volta come anche le imprese più disperate delle volte possano diventare realtà. Basta un po’ di impegno e sicuramente delle competenze nel settore.

Di certo quest’uomo possiede entrambe queste doti e adesso potrà decisamente dirsi soddisfatto del risultato raggiunto, che non era affatto scontato viste le condizioni iniziali del vecchio motore sul quale ha lavorato.

Alla fine, però, lui ha avuto la meglio ed il motore è tornato come nuovo, così come la sua auto.

Continua a leggere su Fidelity News