Un uomo cerca di filmare uno scoiattolo. Non si immagina quello che succederà

Voleva riprendere un tenero scoiattolo, ma non aveva idea di cosa questo animale sarebbe stato in grado di fare. Non soltanto si è accorto del suo piccolo stratagemma, ma ha deciso anche di vendicarsi in maniera molto simpatica.

Un uomo cerca di filmare uno scoiattolo. Non si immagina quello che succederà

Voleva riprendere uno scoiattolo, ma non poteva assolutamente immaginare cosa sarebbe successo di lì a poco.

La natura in tutte le sue forme ci sconvolge sempre e ci fa capire quanto sia grande ed immensa la sua varietà ma soprattutto la sua intelligenza. In questo caso stiamo parlando di un semplice e tenerissimo scoiattolo, un animale amato da tutti noi da sempre, sin da quando siamo bambini.

Il protagonista di questo video, evidentemente, ne è particolarmente affascinato tanto che ha deciso di mettere in atto uno stratagemma per riuscire a riprenderne uno da vicino. Non aveva, però, fatto i conti con la furbizia di questo animale.

Come mostrano le immagini, infatti, quest’uomo adagia la sua telecamera per terra, così da riuscire a riprendere da vicino lo scoiattolo, senza che questo si senta minacciato e si allontani. Non sa, però, che lo scoiattolo non soltanto si accorgerà perfettamente della videocamera ma finirà anche per prenderla e portarla con sé su un albero.

È a questo punto che l’uomo si avvicina all’albero e tenta di convincere lo scoiattolo a restituirgli la sua video camera. Lo scoiattolo dispettoso lo accontenterà ma farà anche fare un bel volo al tanto amato oggetto di quest’uomo, che si precipita subito a raccogliere la macchina ed a controllarne gli eventuali danni.

Un video davvero molto interessante, non soltanto per chi ama gli animali ma anche per coloro che amano farsi sorprendere dalla natura nelle sue mille sfaccettature. In questo caso quest’uomo sperava di cogliere alla sprovvista un piccolo scoiattolo, ma alla fine quello ad essere sorpreso è stato proprio lui.

Un video davvero molto divertente e simpatico, da mostrare anche ai piccoli per fargli capire quanto possa essere grande l’intelligenza anche degli animali a noi meno familiari e con i quali abbiamo meno occasione di trascorrere del tempo.

Continua a leggere su Fidelity News