Un’auto a gas esplode in strada. Ecco il video dell’esplosione

Un'auto in mezzo al traffico esplode per via di un impianto a gas decisamente realizzato male. Tutto si risolve con tanta paura ma nessun ferito. Le conseguenze, però, potevano essere devastanti. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Un’auto a gas esplode in strada. Ecco il video dell’esplosione

Quando ci si mette in strada, si sa, i pericoli sono davvero tantissimi e riuscire ad evitarli tutti richiede grande attenzione.

Chiunque guidi un mezzo, infatti, sa bene che i pericoli mentre ci si trova in marcia sono tantissimi. Un’auto può fermarsi all’improvviso, un bambino può sbucare da dietro una macchina o un motorino può mettersi sul nostro cammino nel tentativo di evitare il traffico.

Sono tutte situazioni potenzialmente molto pericolose ed in alcuni casi davvero mortali e proprio per questo quando ci si mette alla guida bisogna sempre esser presenti a se stessi, sereni e soprattutto molto attenti. Le tante campagne di sensibilizzazione ad una guida prudente mettono in guardia gli automobilisti proprio su questo aspetto, ma purtroppo non tutti seguono i consigli e così molto spesso ci si ritrova coinvolti in incidenti che si sarebbero potuti evitare semplicemente con un po’ di buon senso in più.

Nel caso documentato da questo video non stiamo parlando di nessuno dei casi citati prima. Nessuna moto spericolate, nessun bambino fuori controllo o auto indisciplinata. In questo caso la potenziale tragedia è un’auto che apparentemente circola nel rispetto delle regole. Le immagini ci mostreranno in pochi secondi che non è affatto così.

Le immagini, infatti, ci mostrano una strada su cui le macchine procedono molto lentamente per via di alcuni rallentamenti. Tutto sembra tranquillo e i pericoli sembrano pari a zero, ma improvvisamente una delle auto in coda esplode letteralmente. L’auto frena subito ed i passeggeri schizzano fuori dall’auto, evidentemente scioccati ma in buono stato di salute.

A provocare il terribile scoppio non un difetto di fabbricazione o un problema tecnico ma l’alimentazione dell’auto. Si tratta di un’auto a gas, che in questo caso è stata realizzata direttamente dal proprietario dell’auto, che non rendendosene conto andava in giro con una vera e propria bomba ad orologeria, che è esplosa fortunatamente non ferendo nessuno e non nuocendo alle altre auto vicine.

I danni riportati sono tutti a carico dell’auto e fortunatamente non hanno coinvolto altre persone. Il video è davvero da pelle d’oca se si pensa a ciò che sarebbe potuto succedere. Una vera e propria situazione di grande pericolo dove ancora una volta protagonista è l’incoscienza di alcune persone, che si cimentano in imprese più grandi di loro e che per questo finiscono per rischiare la propria vita.

Un video incredibile, quindi, che deve fare molto riflettere e indurre a desistere dal cimentarsi in cose per cui non si è preparati a dovere e che non si conoscono fino in fondo perché le conseguenze potrebbero davvero essere gravissime non soltanto per noi ma anche per chi ci sta intorno.

In questo caso tutto è finito bene ma i risvolti potevano essere decisamente diversi e molto più seri. Tutto si è risolto con una grande paura sia per chi stava intorno all’auto che per chi vi stava viaggiando a bordo.

Continua a leggere su Fidelity News