Una mamma pitbull partorisce in un giardino. Volontari salvano lei e i suoi cuccioli

Una mamma pitbull partorisce in un giardino i suoi cuccioli. Grazie all'intervento di alcuni volontari si mette in salvo ed insieme ai suoi cuccioli è alla ricerca di una nuova famiglia che li ami e dia loro una casa. Uno solo dei 5 cuccioli partoriti purtroppo non ce l'ha fatta. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Una mamma pitbull partorisce in un giardino. Volontari salvano lei e i suoi cuccioli

Una mamma pitbull partorisce all’interno di un giardino i suoi cuccioli. Grazie all’intervento di alcuni volontari e dei vicini, però, tutto si risolve per il meglio.

È una storia davvero commovente quella di Lexus, così è stata ribattezzata questa mamma pitbull, che ha vissuto momenti davvero particolari. Da sola in un giardino ha messo alla luce i suoi cuccioli, ma senza l’intervento di alcuni volontari e dei vicini di certo non sarebbe riuscita a farcela.

I vicini, infatti, resosi conto della situazione hanno chiamato l’associazione “Hope for Pawn”, che è subito intervenuta per trarre in salvo questa mamma ed i suoi cuccioli. L’approccio non era semplice dal momento che per una mamma pitbull che ha appena partorito qualsiasi avvicinamento a lei ed ai suoi cuccioli di certo può suonare molto minaccioso.

Grazie alla loro calma ed alla loro dolcezza, però, questi volontari non soltanto si sono avvicinati alla mamma pitbull ma sono anche riusciti a conquistare la sua fiducia. L’animale, infatti, si è fatto non soltanto avvicinare ma si è lasciato anche mettere il guinzaglio ed accarezzare dolcemente, forse proprio quello di cui aveva bisogno in quel momento.

Assicurata la mamma adesso bisognava pensare ai piccoli. Il volontario si reca quindi nell’angolo in cui la mamma pitbull li aveva adagiati ed ha iniziato a spostarli su una cuccia improvvisata. È proprio in questo momento che arriva la parte più amara di questa storia. Lexus ha partorito 5 cuccioli ma soltanto 4 sono sopravvissuti, mentre l’ultimo è morto prima che i volontari arrivassero sul posto.

I volontari hanno portato mamma pitbull ed i cuccioli al centro veterinario e lì hanno continuato a prendersi cura di loro. La mamma ha avuto anche delle complicazioni dovute all’ingerimento di un tappo ma questi volontari sono riusciti a superare anche questo.

Dopo un bagno e un po’ di coccole Lexus ed i suoi cuccioli, che sono stati chiamati Beamer, Prius, Mercedes e Cooper, sono una famigliola felice che aspetta di trovare qualcuno pronto ad amarli ed a dargli una casa per sempre.

Continua a leggere su Fidelity News