Un uomo salva un pinguino che stava per morire. Non avrebbe però immaginato una simile riconoscenza

Pensava di non aver fatto nulla di straordinario salvando la vita a quel pinguino in agonia. La riconoscenza dell'animale però gli farà letteralmente cambiare idea.

Un uomo salva un pinguino che stava per morire. Non avrebbe però immaginato una simile riconoscenza

Mentre tutti hanno in casa un cane, un gatto o magari un dolcissimo canarino, Joao Pereira de Souza ha stretto una stupenda amicizia con un animale davvero molto particolare e che nessuno riuscirebbe ad immaginare come animale domestico.

L’uomo di 71 anni e residente in Brasile non riesce più a fare a meno del suo JinJin, un pinguino della Patagonia, facente parte della specie Magellano, ed anche l’animale non può rinunciare più alla sua amicizia.

La loro storia inizia in modo davvero drammatico: JinJin infatti stava quasi per morire incastrato tra le rocce di un’isola a largo di Rio de Janeiro, quando Joao Pereira de Souza lo ha trovato sofferente e coperto di petrolio.

L’uomo ha deciso di soccorrerlo subito,  senza pensarci due volte, ed ha fatto tutto quello che poteva per ripulirlo, nutrirlo e fargli ritrovare le forze necessarie per affrontare il viaggio di ritorno nel suo habitat naturale.

Tutti credevano che il pinguino non sarebbe più ritornato ma in cuore suo Joao sapeva che fra loro si era stretta una profonda amicizia e che un giorno si sarebbero rivisti. Ed ecco che ogni anno, quando le temperature sono più accettabili, JinJin torna sempre a salutare e trascorrere un po’ di tempo con il suo salvatore.

Una storia incredibile che però dimostra quanto i nostri amici animali sappiano sempre trovare il modo di dimostrare il loro affetto, anche nelle situazioni più improbabili.

Altrettanto interessante sarà vedere la reazione di alcuni passanti quando un estraneo offre loro ben 100 mila dollari per comprare il loro cane. Una situazione a cui non è facile dare una risposta: chi vincerà, il sentimento o il “Dio Denaro”?

Continua a leggere su Fidelity News