Un uomo coraggioso entra nell’area proibita dello zoo per salvare uno scimpanzé che stava annegando

Quando ha visto quell'animale in difficoltà, quest'uomo coraggioso ha infranto il divieto dello zoo ed ha subito soccorso lo scimpanzé. Una scena davvero molto toccante.

Un uomo coraggioso entra nell’area proibita dello zoo per salvare uno scimpanzé che stava annegando

Ci sono uomini che, spinti dall’amore verso gli animali, farebbero di tutto pur di aiutarli, soprattutto quando si trovano in difficoltà, in situazioni ingestibili senza l’aiuto umano, mettendo spesso a rischio anche la propria vita.

Lo sa bene Rick Swope, un uomo sposato e con tre figli, che quel giorno aveva deciso di portare la sua famiglia allo zoo di Detroit. Quella sua scelta probabilmente era stata fatta dal destino.

Mentre guardavano il recinto in cui si trovavano degli scimpanzé, Rick notò che una delle scimmie, chiamata Jo-Jo, stava per annegare e bisognava fare subito qualcosa per salvarle la vita, ed ogni secondo che passava avrebbe ridotto drasticamente le possibilità di recuperare il corpo di Jojo dal fondo del lago.

L’uomo di 33 anni decide dunque di violare le leggio dello zoo, entrando all’interno del recinto degli scimpanzé e si è tuffato in acqua. “Non si vedeva nulla, l’acqua era torbida e non riuscivo a distinguere niente. Dopo aver toccato il fondo, durante la risalita ho incontrato il corpo di Jo Jo” queste le parole dell’uomo coraggioso.

L’uomo è riuscito a salvare quello scimpanzé mettendo in serio pericolo la sua vita, dal momento che in determinate situazioni questi animali possono essere davvero molto aggressivo e la loro forza è dalle 3 alle 5 volte maggiore rispetto a quella di un uomo della stessa stazza.

Altrettanto interessante sarà vedere il momento in cui uno scimpanzé ritorna in libertà dopo essere stato rinchiuso in una gabbia per tutta la vita. Si tratta di momenti particolarmente emozionanti che non potranno che toccare anche il cuore di chi magari non ama gli animali alla follia come Rick.

Continua a leggere su Fidelity News