Un pony trascurato non può camminare per via dei suoi zoccoli. La sua trasformazione è commovente!

Quando lo hanno ritrovato, a stento riusciva a camminare a causa della forma dei suoi zoccoli troppo cresciuti. Poi i volontari si mettono al lavoro e lo trasformano completamente.

Un pony trascurato non può camminare per via dei suoi zoccoli. La sua trasformazione è commovente!

Solo chi ama gli animali sa bene quanto amore queste creature siano in grado di dare, quanti momenti felici riescano a regalarci e quante avventure si riescano a condividere con loro, e non stiamo parlando solo di cani, gatti o altri animali domestici.

Anche i cavalli e i pony riescono ad instaurare con l’uomo un legame molto forte nonostante la loro apparente freddezza e chi ne ha avuto uno sa bene quanto profondo sia questo sentimento.

Ci sono poi dei volontari che fanno capo ad alcune associazioni animaliste in giro per il mondo che si mettono in gioco ogni giorno non solo per il benessere dei propri animali ma soprattutto di quelli che hanno più bisogno, proprio come il pony protagonista di questo video.

E’ stato ritrovato in un terreno della Vallonia, nella parte meridionale del Belgio, ed a stento riusciva a camminare a causa dei suoi zoccoli eccessivamente cresciuti. L’animale era stato abbandonato a se stesso da molto tempo e soffriva di diversi altri problemi.

Grazie alle cure amorevoli di questi volontari, questo pony riuscirà a vivere il resto dei suoi giorno in modo sano e con la dignità che merita. In questo video è possibile appunto vedere la sua stupenda trasformazione che non potrà che lasciarci senza parole.

Altrettanto interessante sarà vedere il salvataggio di un cane dalla strada. Anche in questo caso siamo di fronte a delle immagini davvero emozionanti che non potranno che lasciare tutti senza parole.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto possa essere utile aiutare chi ha più bisogno e non voltare lo sguardo dall’altra parte: un gesto di cui andare orgogliosi e che nobilita il proprio animo e la propria persona.

Continua a leggere su Fidelity News