Un pony ed un bambino malato. Ecco il loro emozionante incontro

Un pony viene lasciato entrare nella stanza di un bambino che si trova in ospedale per sottoporsi ad una terapia chemioterapica. Il loro incontro è emozionante e dona la gioia a questo piccolo paziente.

Un pony ed un bambino malato. Ecco il loro emozionante incontro

Avreste mai pensato che un pony poteva essere utilizzato per migliorare le condizioni di salute o anche semplicemente lo stato d’animo di un bambino in ospedale?

Di certo non si tratta di immagini che si vedono tutti i giorni, sebbene sia risaputo che gli animali hanno un impatto davvero molto positivo sui bambini in generale ed in particolare su quelli ammalati.

Protagonista di questa storia, però, non è un semplice animale, come un cane o un gatto, come solitamente siamo abituati a vedere, bensì un piccolo pony. Un animale insolito in un ospedale ed anche nella nostra vita di tutti i giorni ma che al pari di un qualsiasi animale domestico saprà donare ad un bambino che sta vivendo dei momenti di certo poco felici un po’ di serenità.

Logan, questo il nome di questo bambino, infatti, si trova in ospedale per sottoporsi ad una terapia chemioterapica. Un momento difficile per qualsiasi adulto, figuriamoci per un bambino, che viene strappato alla sua vita serena e gioiosa e deve fare i conti con qualcosa che di certo è molto più grande di lui.

A ridargli il sorriso e la forza di andare avanti un piccolo pony, che viene eccezionalmente fatto entrare nella sua stanza. Un video ci mostra il momento del loro incontro in cui questo pony sembra comprendere la situazione del piccolo e donargli conforto come meglio può.

Un video molto interessante, quindi, come un altro che ci aveva mostrato il ruolo di un cane nella riabilitazione di un bimbo paralizzato.

Continua a leggere su Fidelity News