Un polpo gigante attacca una foca. Ecco la loro epica lotta all’ultimo sangue

La sfida fra questi due animali marini non può che lasciare tutti senza parole. Dei bagnati assistono alla scena incredulo e definiscono quell'incontro come epico.

Un polpo gigante attacca una foca. Ecco la loro epica lotta all’ultimo sangue

A volta capita di assistere a delle scene regalate da madre natura e dagli animali del suo regno che mai ci aspetteremo di vedere e che, per quanto cruente, sono sempre molto affascinanti e ci mostrano degli aspetti suggestivi delle creature che vivono sulla terra.

Lo sa bene Connor Staplay, un uomo che ama fare delle gite in mare aperto con il suo kayak e che si è trovato di fronte ad una scena davvero assurdo e che lo ha lasciato senza parole.

L’uomo dopo aver compreso l’entità della scena a cui stava assistendo ha deciso di riprendere tutto con il suo smartpohne ed ha poi postato il video sui social network dove per ovvi motivi ha raggiunto la viralità in pochissimo tempo.

Ci troviamo al largo della costa di Kaikoura, nella città di South Island, in Nuova Zelanda, e l’uomo stava facendo la sua solita escursione con il suo kayak quando è stato spettatore di una lotta a dir poco incredibile.

Un polpo gigante ed una foca si sono infatti scontrate all’ultimo sangue e la battaglia è stata senza alcun dubbio molto affascinante, se non altro per la dimensione delle due specie che si contendevano la vittoria.

Altrettanto interessante sarà vedere un falco che attacca un pollo per conquistare il suo pasto quotidiano. Il feroce rapace non aveva però fatto i conti con una delle creature più pacifiche che potremmo immaginare, una anatra.

L’animale infatti interviene in soccorso dell’amico pollo e senza temere il rapace che è costretto a volare via a becco asciutto. Ancora una volta la dimostrazione che sono proprio le persone o gli animali da cui meno ci aspetteremmo a sapersi mettere in gioco per aiutare chi è in difficoltà.

Continua a leggere su Fidelity News