Un moderno “cavernicolo” mostra come creare utili attrezzi solo con pietre e rami

Se doveste trovarvi in situazioni difficili nelle quali potete far affidamento solo sulla vostra forza ed intelligenza, allora conoscere questi trucchi potrebbe davvero salvarvi la vita.

Un moderno “cavernicolo” mostra come creare utili attrezzi solo con pietre e rami

Viviamo ormai in società che ci offre fin dalla nascita tutto quello di cui abbiamo bisogno senza nemmeno doverlo chiedere. Siamo abituati a magiare senza avere fame ed a bere senza porci il problema di quanta acqua potabile esiste davvero nel mondo.

Viviamo in una società che accorcia le distanze  da una città all’altra con collegamenti ultraveloci, in cui basta uno smartphone per vedere una persone che si trova all’altro capo del mondo, in un’era in cui la virtualità sta piano piano sostituendo la realtà.

Ma abbiamo mai provato ad immaginare coma sarebbe la nostra vita se venissimo abbandonati in una foresta lontanissima dalla società moderna? Come faremmo a sopravvivere? Come ci riscalderemmo? Come cucineremmo il nostro cibo e, soprattutto, come accenderemmo un fuoco?

E ‘ quello che si è chiesto anche l’uomo protagonista di questo video che si è trasformato per qualche giorno in un moderno cavernicolo ed ha cercato di mostrare come sopravvivere in una delle situazioni più naturali della terra: in una foresta incontaminata senza alcun cenno di sviluppo moderno.

L’uomo mostra alcuni trucchetti che permetteranno ad esempio come accedere un fuoco che è senza alcun dubbio una delle prime cose che bisogna imparare a fare per sopravvivere, dal momento che serve per riscaldarsi, per tenere lontani gli animali, per cucinare il cibo, per sterilizzare l’acqua e per illuminare la notte.

Altrettanto interessante sarà vedere alcuni trucchetti molto utili per chi ama coltivare gli ortaggi in giardino. Potrete ad esempio far cresce una piantina di basilico in modo rigoglioso con alcune semplici attenzioni oppure aumentare in modo notevole la produzione di pomodori senza utilizzare molto spazio del vostro orto.

Continua a leggere su Fidelity News