Un metodo per aggiustare una zip rotta: ecco un trucco che devi assolutamente sapere!

Se la zip dei vostri pantaloni o della vostra giacca si è rotta, non buttateli via! Ecco un trucco per riparare la lampo degli indumenti in modo geniale: un metodo che dovete assolutamente conoscere.

Un metodo per aggiustare una zip rotta: ecco un trucco che devi assolutamente sapere!

La cerniera lampo, nota anche più comunemente come zip, è un’invenzione che ha letteralmente stravolto il mondo della moda e non solo grazie alla sua particolare caratteristica di unire e separare in modo rapidissimo due parti di uno stesso tessuto, senza ulteriori stringhe, lacci o bottoni.

La sua praticità ne ha fatto un elemento indispensabile per jeans, abiti, giubbotti e tanto altro ancora, dalle scarpe ai borsoni da viaggio: insomma la cerniera lampo è davvero una delle invenzioni più utili che siano state fatte.

Come accade praticamente ad ogni oggetto che usiamo nella vita quotidiana, anche la cerniera lampo è soggetta ad usura e può rompersi in diversi modi. Questo è sicuramente vero ma lo è ancora di più il fatto che le zip si rompono proprio nel momento meno opportuno, quando non c’è il tempo di cambiare pantalone oppure di uscire per recarsi da un sarto e fare sostituire l’intera zip.

Ecco, dunque, un video che ci mostra come riparare una cerniera lampo rotta in una situazione molto frequente. Si tratta di un trucco così semplice che vi stupirete di non averci pensato prima.

Dopo aver provato questo trucco per riparare una zip rotta non potrete più farne a meno e riuscirete a risparmiare non solo molto tempo ma anche del denaro dal momento che non dovrete più sostituire, salvo casi eccezionali, la zip dei vostri indumenti.

Altrettanto interessante sarà vedere alcuni trucchi che renderanno la vita quotidiana decisamente più semplice. Si tratta di consigli ideali soprattutto per chi ama dedicarsi al fai da te ed ai piccoli lavoretti domestici.

In questo modo, oltre ad avere la soddisfazione di aver fatto tutto con le proprie mani, riuscirete a risparmiare del denaro che potrete investire nei vostri hobby o per una bella vacanza!

Continua a leggere su Fidelity News