Un leone vive per 13 anni in un circo. Ecco il momento in cui torna libero

Un leone, che ha vissuto per ben 13 anni in una gabbia di un circo, torna in libertà. Un video ci mostra la sua reazione di gioia e come si goda il contatto con quella natura che gli è tanto mancata.

Un leone vive per 13 anni in un circo. Ecco il momento in cui torna libero

Il leone, meglio noto come il Re della Savana, è nato per essere libero, per correre e cacciare le sue prede.

Di certo, non è nato per rimanere rinchiuso in una gabbia piccolissima dove ha a stento lo spazio per mettersi in piedi. Purtroppo, però, è questo quello che è successo al leone protagonista di questo video, che come succede a molti suoi simili è rimasto rinchiuso in una gabbia per ben 13 anni.

Durante questo periodo, infatti, ha fatto parte di un circo ed è stato utilizzato per i propri spettacoli. Tra uno spettacolo e l’altro, però, il leone viene costretto a stare in una gabbia dalle dimensioni davvero troppo piccole per lui, che di certo in questi anni gli ha causato molta sofferenza.

Finalmente, questo leone torna in libertà e vedere la sua reazione è davvero incredibile. Come ci mostra questo video, infatti, il leone assapora dapprima con esitazione e poi sempre più con entusiasmo ogni aspetto di quella natura che per tanto tempo gli è stata negata.

Si gode il profumo dell’erba, il contatto con la terra e persino quello con una semplice roccia. Tutte sensazioni che avrebbero dovuto far parte della sua vita di tutti i giorni ma che gli sono state precluse.

Un video davvero molto tenero come un altro che ci ha mostrato due tigri vedere e toccare l’acqua per la prima volta. Simbolo che in realtà questi animali sono fatti per vivere in libertà e non dentro una gabbia in condizioni di vita proibitive.

Continua a leggere su Fidelity News