Un gufo si avvicina ad un gatto. Quello che accade è del tutto inaspettato

Un uomo sta riprendendo un gufo quando lo vede volare per avvicinarsi ad un gatto. Quello che succede pochi minuti dopo, proprio non se l'aspettava e rimane senza parole.

Un gufo si avvicina ad un gatto. Quello che accade è del tutto inaspettato

Un gufo, in quanto volatile, ed un gatto sono due animali che spesso non penseremo mai vedere insieme. Si tratta, infatti, di due animali completamente diversi tra loro, che trascorrono le giornate in modo diametralmente opposto e soprattutto fanno parte tipologie di animali che non sono noti per la loro spiccata amicizia.

Il gatto, infatti, è uno degli animali domestici per eccellenza e solitamente vive all’interno delle case con i propri padroni. Il gufo, invece, è un volatile solitario che ama la libertà, la natura selvaggia e che hanno poco a che vedere con la vita domestica.

Pensare, quindi, che un gatto ed un gufo abbiano occasione di incontrarsi ma soprattutto di diventare amici è davvero difficile, sopratutto se pensiamo al naturale istinto dei felini di catturare rettili, topi e volatili che si trovino nel loro territorio.

Un video, però, ci dimostra quanto questo sia davvero possibile. Le immagini, infatti, ci mostrano un gufo ed un gatto passare del tempo insieme, giocando e rincorrendosi in maniera davvero dolcissima.

I due sono ormai degli amici inseparabili e passano tante ore insieme, divertendosi e stuzzicandosi continuamente.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che una mamma gatto fa per dei piccoli anatroccoli. In questo caso siamo di fronte a due specie completamente diverse tra loro ma ad un solo istinto che prevale su tutto. L’istinto materno di questa mamma gatto, infatti, ha la meglio su qualsiasi diversità di specie.

Questa gatta si rende conto che i piccoli anatroccoli non hanno una mamma ma che hanno bisogno di qualcuno che si prenda cura di loro e così decide di adottarli.

Continua a leggere su Fidelity News