Un gruppo di ladri tenta una rapina in un negozio. Non sanno, però, che l’impiegato è un esperto di arti marziali

Quando hanno pianificato la rapina, questa band di malviventi non aveva preventivato di dover fare i conti con un impiegato esperto di arti marziali.

Un gruppo di ladri tenta una rapina in un negozio. Non sanno, però, che l’impiegato è un esperto di arti marziali

Ogni giorno la cronaca ci racconta storie di furti e rapine che spesso finiscono con bottini succulenti nelle tasche dei malviventi ed in alcuni casi anche con alcune vittime, spesso i proprietari o gli impiegati del locale che tentano di reagire e salvare il salvabile.

Sempre più spesso, però, accade che i titolari di un negozio prendano dei provvedimenti per poter essere pronti in situazioni di questo tipo e si muniscono di armi o assumono del personale con delle particolari caratteristiche fisiche.

Lo sa bene il proprietario di questo locale che deve ringraziare il suo impiegato se la rapina che un gruppo di malviventi voleva portare a termine non è andata a buon fine. Anche la band non aveva preventivato di dover avere a che fare con un impiegato come quello e non credeva che le cose potessero concludersi in quel modo.

L’episodio si è verificato nella città di Houston South Side ed il nome dell’impiegato è Mayura Dissanayake. L’uomo è un grande appassionato di MMA, arti marziali miste, ed è un vero professionista della disciplina tanto che è stato per 5 anni consecutivi campione dello Sri Lanka.

L’uomo ha subito compreso che c’era qualcosa che non andava ed è intervenuto addirittura prima che i malviventi potessero mostrare le loro reali intenzioni, mettendoli definitivamente ko e rendendo nullo il loro tentativo di rapina.

Altrettanto interessante sarà vedere una nuova tecnica di furto del cellulare che sta dilagando in tutto il mondo. Si tratta di un metodo che fa leva sull’effetto confusione e per metterla a segno è necessario un preciso lavoro di squadra che vi lascerà a bocca aperta.

Non resta dunque che guardare questa tecnica per sapersi difendere nell’ipotesi in cui ci dovessimo trovare in questa situazione.

Continua a leggere su Fidelity News