Un coccodrillo aggredisce un elefante. Una scena drammatica che mostra un aspetto terrificante della natura

Ecco una scena davvero molto drammatica che vede protagonisti un elefante ed un coccodrillo e che mostra un aspetto terrificante della natura.

Un coccodrillo aggredisce un elefante. Una scena drammatica che mostra un aspetto terrificante della natura

Quando vedrete quello che accade in questo angolo di paradiso terreste in cui gli animali vivono liberi guidati solo dal loro istinto, non potrete fare a meno di notare quanto a volte quello che sembra a prima vista fantastico nasconde sempre un aspetto meno bello.

In fondo lo sappiamo tutti che una medaglia ha sempre due facce ed anche la natura non è da meno, stupendoci in modo positivo con dei fenomeni meravigliosi e suggestivi ed incutendo allo stesso tempo molta paura di fronte a determinate scene di violenza.

E’ la vita che lo impone ed in fondo anche la “violenza”, quella necessaria all’equilibrio dell’intero ecosistema, è necessaria. No, non siamo impazziti. Semplicemente ci sono delle regole che da sempre tutelano la sopravvivenza delle specie sulle terra, quel sistema di predatore-preda che esiste per garantire la vita.

La scena mostrata in questo video, per quanto terrificante e crudele, mostra proprio il tentativo di un coccodrillo di guadagnarsi un pasto per riuscire a sopravvivere. Poi che si tratti di un topolino, un coniglio o di un elefante, il gesto è il medesimo: un altro animale deve morire per garantirsi la sopravvivenza.

Questo è sicuramente l’aspetto più brutto della medaglia. Esiste però anche in questa scena crudele un’altra faccia e che probabilmente pochi noteranno: un elefante interviene in aiuto dell’amico e gli salva letteralmente la vita.

Altrettanto interessante sarà vedere il motivo per il quale un elefante insegue un ciclista e blocca il traffico stradale. Le sue intenzioni non sono per nulla cattive ma l’animale sta solo cercando di proteggere la sua famiglia e permettere loro di attraversare la strada in tutta sicurezza.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto la natura sappia davvero sorprenderci nel bene o nel male ed affascinarci con le sue mille sfaccettature diverse.

Continua a leggere su Fidelity News