Un cane vive per anni legato ad una catena. Ecco cosa succede un giorno

Un cane vive per anni legato ad una catena. Una condizione terribile sulla quale interviene un uomo. Un video ci mostra quello che succede. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Un cane vive per anni legato ad una catena. Ecco cosa succede un giorno

Quando un cane si trova in condizioni di attività non è affatto facile per lui riuscire a relazionarsi con il genere umano in tutta tranquillità.

Molti, infatti, sostengono che quando un cane aggredisce un umano, che sia un adulto un bambino, c’è sempre una ragione dietro, magari dei padroni che lo tengono in condizioni poco felici o addirittura che lo maltrattano e lo picchiano.

Eppure, anche un cane così aggressivo, se avvicinato con i modi giusti e con la giusta sensibilità, si può trasformare in un animale dolcissimo. È proprio quello che ci dimostrano queste immagini, che ci raccontano una storia davvero bellissima.

Alex è un cane che per anni è stato legato a duna catena e non ha avuto modo di poter vivere la vita dignitosa a cui avrebbe diritto ogni essere vivente. Un volontario gli si avvicina e la prima reazione dell’animale è di grande rabbia ed aggressività. Probabilmente teme che da lui possano arrivargli nuovi maltrattamenti.

Un video però ci mostra cosa succede nell’arco di soli 30 minuti e come il rapporto tra i due possa evolversi velocemente. Altrettanto interessante sarà un altro video che ci racconta l’esperienza terribile di un altro cane, tenuto anch’esso per anni legato con una catena. Situazioni terribili che l’amore per gli animali può risolvere nel migliore dei modi.

Continua a leggere su Fidelity News