Un cane va tutti i giorni in chiesa. Ecco perchè

Un cane può amare il suo padrone oltre ogni limite, anche oltre la morte. E' proprio quello che fa Tommy, che ogni giorno si reca in chiesa come faceva con la sua padrona.

Un cane va tutti i giorni in chiesa. Ecco perchè

Il cane protagonista di questa storia non potrà che colpirvi dritto al cuore. Una storia molto triste la sua, ma che dimostra quanto un cane possa essere profondamente legato al proprio padrone e non volersi mai separare da lei.

Lui si chiama Tommy ed ha dovuto, purtroppo, separarsi troppo presto dalla sua padrona, una donna di 57 anni che lo accudiva e lo riempiva di amore. I due condividevano diversi momenti della giornata tra cui anche quello della messa, che ogni giorno la donna seguiva insieme al suo cane.

Nonostante sia scomparsa ormai da diverso tempo, il suo cane non sembra volersi rassegnare e continua a seguire quelle abitudini che li vedevano protagonisti insieme. Così, questo cane dolcissimo ogni giorno si reca in chiesa al rintocco delle campane e se ne sta lì per l’intera funzione, quasi come se sperasse di ritrovare in qualche modo la sua amatissima padrona.

Tutta la comunità che ruota intorno alla parrocchia ha in qualche modo adottato questo cane, di cui si prende cura, dandogli da mangiare o trovandogli un rifugio per dormire ma anche solo per qualche coccola.

La dimostrazione che il rapporto tra cane e padrone va oltre qualsiasi confine, anche quello della morte. Una storia davvero toccante come un’altra mostrata in un altro video in cui vediamo la reazione di un cane abbandonato dal suo padrone, che non si rassegna a questa separazione e che neanche per un attimo smette di amare il proprio padrone. Grandi esempi da tenere a mente.

Continua a leggere su Fidelity News