Un cane abbandonato è troppo spaventato per essere salvato. Una donna, però, decide di avvicinarsi a lui

Questo cane aveva perso totalmente la fiducia nell'uomo ed era così spaventato da non permettere a nessuno di avvicinarsi a lui. Poi una donna pian piano conquista la sua fiducia e riesce a salvarlo. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Un cane abbandonato è troppo spaventato per essere salvato. Una donna, però, decide di avvicinarsi a lui

Vedere un cane abbandonato al margine di una strada è qualcosa che tocca sempre il cuore, soprattutto di tutti gli amanti degli animali. Il protagonista di questo video è in condizioni davvero pessime.

È stato abbandonato e vive per strada, con tutto quello che questo significa e comporta. Vivere, infatti, senza una famiglia ed un tetto sulla testa è molto pericoloso ed espone qualsiasi animale a delle situazioni potenzialmente mortali.

Le immagini ci mostrano un cane in condizioni davvero pessime ma soprattutto estremamente spaventato, sicuramente per le tante avventure negative che avevano caratterizzato la sua esistenza nell’ultimo periodo.

Il cane è così impaurito che non consente a nessuno di poterlo avvicinare. Le immagini, però, ci mostrano quello che una donna decide di fare, il modo in cui lo avvicina ed inizia a prendersi cura di lui, dimostrandogli che vuole soltanto aiutarlo e non ha intenzione di fargli del male come probabilmente tante altre persone fatte in passato.

Episodi del genere ci fanno capire quanto sia crudele abbandonare gli animali per strada e soprattutto quanto sia invece importante intervenire per poterli aiutare quando è ancora possibile farlo.

Altrettanto interessante sarà vedere il salvataggio di un cane dalla strada. Anche in questo caso siamo di fronte ad un cane in condizioni davvero pessime, che vive ai margini della strada e che viene salvato da persone che hanno deciso di intervenire, di non rimanere indifferenti e di prestarsi affinché quel cucciolo potesse tornare ad essere splendente ed in salute come in passato.

Si tratta, infatti, di un gesto bellissimo che ha fatto la differenza per questo cucciolo che altrimenti sicuramente in pochissimo tempo sarebbe morto.

Continua a leggere su Fidelity News