Un cane abbandonato dal proprio padrone viene salvato dalla strada

Theo, un cane abbandonato da più di un anno, è stato salvato dai volontari di Hope For Paws ed ora è pronto per iniziare la sua nuova vita. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Un cane abbandonato dal proprio padrone viene salvato dalla strada

Annie Hart, fondatrice di Rescue From the Hart, in questi anni ha salvato centinaia di cani abbandonati e maltrattati che, grazie al suo amore e alle sue cure affettuose, hanno potuto cominciare una nuova vita. E’ questo il caso di Theo, un cane abbandonato dal proprio padrone, che da più di un anno viveva per strada. Annie e i volontari di Hope For Paws, l’associazione californiana che si occupa di salvare e fare adottare cani abbandonati e feriti, hanno infatti ricevuto una segnalazione riguardo un cane randagio dagli abitanti del quartiere di Compton a Los Angeles e, come possiamo vedere nel video che vi presentiamo, si sono subito diretti sul posto per salvarlo.

Theo, terrorizzato dagli umani per i maltrattamenti ricevuti, non si faceva vedere e scappava non appena qualcuno gli si avvicinava. Quando i volontari lo catturano, il cagnolino continua a dimenarsi e ad abbaiare in preda al panico, finchè le carezze di Annie e del volontario dell’associazione riescono a calmarlo. Dopo averlo caricato in macchina, lo portano al centro di accoglienza, dove gli tagliano il pelo aggrovigliato e gli danno da mangiare.

In sole due settimane Theo è completamente cambiato e non ha più paura delle persone: ora è pronto per essere adottato da una nuova famiglia. Vederlo finalmente felice mentre gioca con un altro cane ci riempie il cuore di gioia e ci fa capire quanto importante sia il lavoro di questi volontari.

Dunque, dopo il video sul salvataggio del cane randagio che viveva in uno scatolone, ecco un altro splendido esempio di amore nei confronti di questi adorabili animali indifesi.

Continua a leggere su Fidelity News