Un bufalo lancia in aria un leone per salvare il suo amico

Un bufalo interviene in difesa di un suo simile attaccato da due leoni e con le sue corna lo lancia in aria ad un'altezza di ben 5 metri. Un vero esempio di difesa tra simili e di amicizia.

Un bufalo lancia in aria un leone per salvare il suo amico

Anche un bufalo conosce il valore dell’amicizia e pertanto spende ogni sua energia per difendere chi ama e chi fa parte della sua stessa specie.

Siamo nel Kruger National Park in Sud Africa e le immagini proposte da questo video ci dimostreranno esattamente quanto detto prima. Nel bel mezzo di questo parco un bufalo subisce un terribile attacco da parte di due leoni, che sembrano avere la meglio su di lui tanto da costringerlo a terra.

A quel punto, però, fortunatamente arriverà anche un altro bufalo, che resosi conto della situazione, non ci pensa un attimo e decide di intervenire. Grazie alle sue acuminate corna riesce e colpire il leone, lanciandolo in aria a circa 5 metri di altezza.

Un vero e proprio attacco di difesa il suo che permette a questo bufalo di difendere il suo amico ed il suo simile, che molto probabilmente sarebbe morto sotto le fauci di questi due leoni. Il suo amico, per, è provvidenzialmente intervenuto salvandogli in questo modo la vita in maniera davvero esemplare.

Un vero esempio da seguire, che deve far riflettere anche noi umani su ciò che vuol dire amicizia e senso di appartenenza, due valori che nella nostra società dovrebbero essere tenuti sempre in grande considerazione.

Un video con animali ancora una volta protagonisti. I leoni, però, non sono sempre feroci ed aggressivi ma sanno mostrare anche il loro lato tenero ed i loro sentimenti, come si vede in un video in cui il re della Savana coccola la sua padrona che non vedeva da tempo.

Continua a leggere su Fidelity News