Tutti gli studenti si radunano in palestra. Lo spettacolo a cui assistono è davvero mozzafiato!

Lo spettacolo a cui hanno assistito gli studenti di questa scuola non potrà che sorprendervi e togliervi letteralmente il fiato...avrete la sensazione di toccarle con mano.

Tutti gli studenti si radunano in palestra. Lo spettacolo a cui assistono è davvero mozzafiato!

La tecnologia sta facendo passi da gigante in ogni direzione. Che si tratta di medicina, di auto, di smartphone o di ricerche aerospaziali, grazie allo sviluppo tecnologico oggi siamo in grado di fare cose che non avremmo mai immaginato e che hanno in qualche modo migliorato la nostra vita.

Sono tante le innovazioni che hanno sorpreso l’uomo negli ultimi anni ma una affascina più delle altre: la possibilità di vedere dei video o delle foto in tre dimensioni ad esempio o ancora di più la possibilità di interagire in un mondo virtuale, la cosiddetta realtà virtuale o realtà aumentata.

Se poi pensiamo alla possibilità di far materializzare davanti a noi qualcosa e di riuscire a vederlo con i nostri occhi senza l’ausilio di alcun visore o dispositivo, beh allora sì che non si può rimanere indifferenti.

Lo sanno bene gli studenti di questa scuola che hanno avuto la possibilità di partecipare ad uno spettacolo di ologrammi davvero mozzafiato. Gli studenti non sapevano il motivo per il quale il preside li aveva radunati tutti in palestra e quando hanno visto la prima balena spuntare dal pavimento della palestra, il loro stupore è stato sonoro.

L’esperienza vissuta da questi studenti non è paragonabile alla whale atching, che prevede delle gite in barca per osservare le balene, ma è stata senza alcun dubbio molto emozionante ed ha permesso di osservare da vicini alcuni scenari che difficilmente avrebbero potuto vedere, al punto da aver quasi la sensazione di poter toccare le balene con mano.

Altrettanto interessante sarà vedere una balena che si avvicina ad una barca. Il motivo per cui lo fa è davvero adorabile e non potrà, anche stavolta, che lasciarvi a bocca aperta. Ancora una volta la dimostrazione di quanto la natura sappia sorprenderci e mostrarci aspetti che ancora non conosciamo.

Continua a leggere su Fidelity News