Ecco un trucco incredibile con un bicchiere d’acqua

Ecco un trucco molto spettacolare con cui stupire amici e parenti. Basta semplicemente un foglio di carta, un bicchiere e dell'acqua per creare puro illusionismo che conquisterà grandi e piccini. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco un trucco incredibile con un bicchiere d’acqua

Se state cercando un modo per riuscire a sbalordire amici e parenti di certo questo video fa al caso vostro. Piccoli giochi di magia e di illusionismo sono sempre un espediente molto fortunato per chi vuole intrattenere una comitiva, che sia composta da adulti come da bambini più piccoli, ma per portarli a termine non sempre bisogna possedere una grandissima tecnica.

Esistono sicuramente dei giochi di pure illusionismo per realizzare i quali serve dedizione, studio e molta manualità. Giochi molto spettacolari che hanno alle spalle parecchia preparazione. L’illusione mostrata in questo video, però, è davvero di una semplicità disarmante.

Sono tantissimi i programmi e anche le serie tv incentrate proprio sull’illusionismo e su come, davvero con degli espedienti semplicissimi, si possa riuscire ad ingannare il proprio cervello ed a farci vedere cose che in realtà non ci sono. Il più famoso tra questi è sicuramente “Cosa ti dice il cervello”, un programma di origine americana basato proprio su questo tipo di illusionismo. Piccoli espedienti, a volte di una semplicità quasi disarmante, capaci di ingannare il nostro cervello e di fargli vedere qualcosa che in realtà non c’è.

Le immagini di questo video mostrano proprio un esercizio di questo tipo. Basta semplicemente un foglio di carta, un bicchiere vuoto e dell’acqua. Sul foglio di carta andranno disegnate due frecce parallele. Niente di più semplice ed in pochissimi istanti il gioco è fatto.

Il foglio di carta viene posizionato in verticale, appoggiato ad un supporto o semplicemente ad una parete, e proprio davanti si posiziona il bicchiere d’acqua vuoto. Fin qui tutto normale. Continuiamo a vedere le due frecce parallele attraverso il bicchiere vuoto. La magia, però, prende vita quando si aggiunge l’acqua.

Si inizia aggiungendo acqua sufficiente per coprire la prima freccia. Improvvisamente la freccia, però, cambia senso ed il risultato finale non sono più le due frecce parallele che avevamo all’inizio, bensì due frecce in senso opposto. La freccia coperta dall’acqua, infatti, ha cambiato il proprio verso.

Non c’è alcun trucco. Abbiamo soltanto riempito il bicchiere con dell’acqua e questa ha fatto da specchio, capovolgendo l’immagine dietro il bicchiere. La magia ha quasi dell’incredibile e continua a stupirci. Continuando, infatti, a riempire il bicchiere notiamo subito che anche l’altra freccia cambia senso. Adesso abbiamo due frecce nuovamente parallele ma che vanno nella direzione opposta rispetto a quella iniziale. Basta spostare il bicchiere o svuotarlo perché tutto torni come prima.

Un vero e proprio gioco d’illusionismo semplice da realizzare e per il quale non serve esperienza, nè manualità, nè tanto meno grandi conoscenze. Basta semplicemente un bicchiere d’acqua per creare una vera e propria illusione che farà rimanere senza parole i vostri ospiti e che di sicuro in più momenti gli farà strabuzzare gli occhi, quasi increduli rispetto a quello che sta succedendo proprio davanti ai loro occhi.

Nessun effetto speciale, nessun trucco, soltanto un bicchiere d’acqua che riesce a cambiare completamente il nostro modo di vedere le cose ed il loro stesso senso all’interno della realtà. Un trucco decisamente da provare e da sperimentare sui propri amici o anche sui più piccoli, che rimarranno di certo a bocca aperta.

Continua a leggere su Fidelity News