Strofinare una patata griglia può essere molto utile. Ecco perchè

Strofinare una patata su una griglia può davvero cambiare il risultato della cottura dei nostri cibi. Un piccolo espediente davvero molto utile da applicare ma che sarà davvero molto importante per delle grigliate perfette. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Strofinare una patata griglia può essere molto utile. Ecco perchè

Gli amanti della griglia sono avvisati: una patata potrebbe cambiare il loro modo di cuocere il cibo. Sono tanti gli uomini ma anche le donne che amano dedicarsi alla cottura sulla griglia di verdure, carne o pesce. Bisogna, però, fare molta attenzione alla cottura del cibo per non incappare in errori che potrebbero essere fatali ma soprattutto potrebbero rovinare i nostri piatti.

Ci sono tante tecniche sia per la cottura che per la preparazione dei cibi che vanno poi cotti sulla griglia, però a volte le tecniche migliori arrivano da piccoli espedienti che possono risolvere dei problemi che spesso vi creavano parecchio imbarazzo.

Proprio per questo motivo sarà utile sapere che strofinare una patata sulla griglia può essere davvero importantissimo. Basta prendere una patata, tagliarla in due parti e privarla della buccia. Una metà andrà poi strofinata, utilizzando una forchetta, sulla griglia già calda.

In questo modo l’amido della patata andrà a creare una patina sulla griglia che vi consentirà di avere una cottura davvero perfetta dei vostri cibi, che non si attaccheranno sulla griglia come spesso succede, soprattutto quando si cucina del pesce.

Un piccolo espediente, economico e molto semplice che utilizza un ingrediente facilmente reperibile ma che può davvero salvare le nostre grigliate e renderà la cottura sulla griglia ancora più piacevole. Gli amanti della cucina apprezzeranno anche vedere la trasformazione di una mela in una vera opera d’arte o la realizzazione di uova sode davvero particolari.

Continua a leggere su Fidelity News