Norvegia: l’Atlantic Ocean Road è la strada più pericolosa al mondo

Ecco la strada più pericolosa al mondo mostrata in queste immagini. Otto chilometri di strada sospesa sull'Oceano Atlantico in Norvegia. Uno spettacolo della natura ma allo stesso tempo un percorso altamente pericoloso. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Norvegia: l’Atlantic Ocean Road è la strada più pericolosa al mondo

Quando ci si mette alla guida i pericoli sono sempre tantissimi e possono dipendere da tanti fattori.

Ci possono essere mezzi in sosta in posizioni tra le più strane, persone in stato dei ebbrezza alla guida che causano incidenti delle volte mortali, pedoni spericolati o moto impazzite per le strade. I pericoli sono sempre dietro l’angolo e purtroppo spesso sono la causa di tantissimi incidenti che costano la vita a tante persone.

A questo vanno sommati anche alcuni percorsi stradali particolarmente pericolosi e ripidi in cui si verificano un numero elevatissimo di incidenti ogni anno. Ci sono, infatti, strade con curve molto strette, zone particolarmente ventose con raffiche fortissime, percorsi particolarmente sdrucciolevoli nei quali perdere il controllo con molta facilità.

Quella mostrata da questo video, però, è di certo la strada più pericolosa al mondo. Bastano pochissimi secondi per rendersi conto del perché ed in che cosa consiste la sua pericolosità. Le immagini sono davvero da pugno allo stomaco e vi faranno sperare di non trovarvi mai da quelle parti.

Siamo in Norvegia e questa è la Atlantic Ocean Road. Una strada lunga 8 km con un panorama decisamente mozzafiato dell’oceano Atlantico ma al tempo stesso da brividi. Questa strada, infatti, si trova completamente sospesa sull’Oceano Atlantico a pochi metri dal mare.

La sensazione che si prova nel percorrerla è quella di camminare sul mare. Le immagini sono molto suggestive ma è facile capire quanto possa essere pericolosa questa strada. Vista la sua vicinanza con l’oceano Atlantico, infatti, questa strada è soggetta a cambiamenti climatici molto repentini che in un attimo possono cambiare tutto.

Le acqua, infatti, ingrossandosi possono finire per coprire la carreggiata davvero in un paio di secondi, con delle conseguenze molto tragiche per chiunque si trovi a passare di lì. I cambiamenti climatici, inoltre, in quella zona sono molto repentini ed il rischio di essere colti di sorpresa da raffiche di vento o da forti mareggiate è davvero altissimo.

Un vero e proprio percorso da brividi, sensazioni mai provate ma che di certo non sono adatte a tutti. una strada per chi ama le emozioni forti e di certo non adatta a chi invece predilige dei percorsi più sicuri. Stiamo parlando, infatti, di 8 chilometri da percorrere con il cuore in gola, nella speranza che nulla cambi e che il mare rimanga placido e tranquillo sotto il nostro passaggio.

Raffiche di vento improvvise o mareggiate improvvide potrebbero, infatti, cogliere di sorpresa ed a quel punto non ci sarebbe nulla da fare. Non esistono vie di fuga se non la fine di questa interminabile strada che ci riporta sulla terra ferma.

Se nulla succede e tutto prosegue come deve, però, si tratta di un percorso davvero da favola, che ci permette di avere una visuale del mare e della natura davvero incredibile e a dir poco imprevedibile. Un video da non perdere, quindi, che al sicuro davanti al nostro pc ci farà provare un’ebbrezza del tutto particolare.

Continua a leggere su Fidelity News