La storia commovente di un vigile del fuoco che salva un gattino da morte certa

L'intervento dei Vigili del Fuoco in molti casi salva la vita di milioni di uomini. Queste immagini, però, mostrano il salvataggio di un piccolo ed indifeso gatto che senza di loro sarebbe sicuramente morto.

La storia commovente di un vigile del fuoco che salva un gattino da morte certa

Nelle grandi e nelle piccole tragedie spesso l’intervento dei Vigili del Fuoco è davvero fondamentale. La passione e l’amore per il prossimo di questi uomini, che in molte nazioni sono stati denominati “angeli”, salvano ogni giorno milioni di vite in tutto il mondo.

Spesso, durante i loro salvataggi, i Vigili del Fuoco degli Stati Uniti indossano sul loro casco una telecamera per filmare le loro missioni. Queste immagini mostrano in particolare un loro intervento in una piccola casa nella città di Fresno. La chiamata di aiuto ricevuta dai Vigili del Fuoco segnalava una casa in fiamme.

I vigili del Fuoco sono, quindi, giunti subito sul posto ed hanno subito notato che la casa era vuota. Hanno iniziato le dovute operazioni per spegnere il fuoco e per riportare la situazione alla normalità, ma mentre si aggiravano all’interno dell’appartamento hanno fatto una scoperta davvero incredibile.

L’appartamento, infatti, non era vuoto come pensavano ma al suo interno c’era un essere piccolo ed indifeso che giaceva sul pavimento privo di sensi. Un piccolo gatto, probabilmente solo un cucciolo, era svenuto sul pavimento e, senza l’intervento dei vigili del fuoco sarebbe sicuramente morto di lì a poco.

Le immagini mostrano i vigili del fuoco intenti a portarlo subito fuori dall’appartamento e soprattutto prendersene cura. Uno di loro, in particolare, lo coccola e gli presta i primi soccorsi, gli mette la maschera dell’ossigeno e lo rianima, come avrebbe fatto con un essere umano.

Grazie alle sua tempestive ed amorevoli cure il piccolo inizia subito a miagolare ed a respirare nuovamente con tranquillità. È salvo e deve la sua vita all’intervento ed all’amore di questi uomini, che lo hanno letteralmente riportato alla vita. La sua è stata un’avventura davvero incredibile, che nessuno vorrebbe mai vivere, ma per sua fortuna questi uomini hanno cambiato il corso delle cose e gli hanno salvato la vita.

Continua a leggere su Fidelity News