Lo spot scioccante che spingerà a cambiare le abitudini alimentari dei vostri figli

Uno spot diretto e dal forte impatto per sensibilizzare i genitori nel guidare i figli ad un'alimentazione sana ed equilibrata. Soltanto in questo modo si riesce ad avere una vita sana e lunga, contrariamente al protagonista di questo spot.

Lo spot scioccante che spingerà a cambiare le abitudini alimentari dei vostri figli

L’obesità è una grave patologia, che non deve essere sottovalutata soprattutto nei più piccoli perché potrebbe portare a patologie molto serie e addirittura alla morte.

Sono tanti gli spot pubblicitari che cercano di consigliare un’alimentazione sana ed equilibrata, ma non tutti mostrano gli effetti devastanti che le abitudini alimentari sbagliate possono avere sul nostro organismo e soprattutto sul nostro futuro.

Questo spot pubblicitario mostra, in maniera molto diretta e cruda, gli effetti negativi di un’alimentazione poco corretta dove prevale il cibo spazzatura e le porzioni abbondanti, dove ad un frutto si preferisce un dolce e ad un contorno di verdure un bel piatto di patatine fritte. La vita del protagonista di questo video viene mostrata a ritroso, come il cammino che sta intraprendendo che non lo porta ad un futuro roseo bensì alla morte.

Il giovane, infatti, conduce una vita all’insegna del cibo e della sedentarietà. Non ci sono cibi sani nella sua dieta, in nessun momento della giornata, né tantomeno movimento o attività fisica. Il tapis roulant non viene usato per fare movimento ma diventa una sorta di ripostiglio dove accatastare ciò che non serve. L’emblema di uno stile di vita da non seguire e da evitare in ogni modo.

La vita del giovane viene mostrata dal momento del suo malore, somma di tutte le sue scorrettezze alimentari, fino ad arrivare alla sua nascita. Gli errori, infatti, iniziano proprio da quando il giovane è ancora in fasce ed è proprio questo l’obiettivo che si propone questo spot, ovvero sensibilizzare i genitori nel guidare i propri figli sin dai primi approcci con il cibo ad un’alimentazione sana ed equilibrata.

Il protagonista del video ha un attacco cardiaco a soli 32 anni. Un’alimentazione più sana di certo gli avrebbe allungato parecchio la vita e gli avrebbe concesso parecchi momenti felici ed importanti. Il cibo spazzatura, invece, lo ha condannato.

Continua a leggere su Fidelity News