Sfrecciano in auto a 220 km/h e non si accorgono del traffico. L’impatto è inevitabile

Un'auto si lancia in una folle corsa per le strade a 220 Km/h. All'improvviso un muro di macchine gli si pone davanti. L'impatto è terribile ed inevitabile.

Sfrecciano in auto a 220 km/h e non si accorgono del traffico. L’impatto è inevitabile

L’alta velocità affascina tantissime persone in tutto il mondo. Sono tanti infatti gli sport che si fondano proprio sulla velocità. Tantissimi gli atleti che ogni anno si sfidano in corse sfrenate, gare con limiti di velocità davvero incredibili, per vivere emozioni davvero da brivido. Corse folli, che spesso però finiscono con degli incidenti molto gravi ed a volte anche mortali in cui gli stessi atleti finiscono per perdere la vita.

Non bisogna andare lontano per trovare degli esempio. La Formula 1 e il Moto Gp sono soltanto alcuni degli sport più amati a livello mondiale e nei quali atleti provenienti da tutto il mondo si sfidano in gare ad alta velocità letteralmente da brivido.

Ecco, quindi, che si verificano incidenti molto gravi in cui sono tanti i piloti a perdere la vita. Alcuni di questi sono ancora molto freschi nella nostra memoria, come il terribile incidente che ha coinvolto Jules Bianchi poche settimane fa e che fa ancora temere per la sua vita. Incidenti spesso talmente gravi da provocare menomazioni importanti nei piloti, come quello di cui è stato protagonista Zanardi, che ha portato all’amputazione di entrambe le gambe.

L’alta velocità, però, porta spesso a scelte irresponsabili e pericolose, non soltanto per sé ma anche per chiunque si metta in circolazione per le strade. Ne è un esempio questo video, che mostra un’auto in strada a folle velocità, raggiungendo i 220 km/h.

La folle corsa prosegue in uno slalom tra le auto. Ad un certo punto, però, l’auto entra in una galleria e non può immaginare cosà troverà di fronte a sé a breve. Dopo una curva, infatti, un vero e proprio muro di macchine in coda. A quel punto l’impatto è inevitabile. Impossibile frenare.

Il guidatore, quindi, decide di infilarsi in un piccolo varco tra le colonne di macchine, incidentando però svariate auto. L’impatto è comunque violentissimo, tanto che entrano in funzione persino di airbag.

Un gesto davvero sconsiderato quello di questo gruppo di ragazzi, visibilmente divertiti della cosa, ma assolutamente non curanti di quanto questo sia pericoloso non solo per sé ma anche per le altre macchine accanto a loro.

Un impatto davvero incredibile, che ha creato tantissimi danne alle altre auto e che si spera non abbia causato feriti. In questo caso nessuna competizione, niente gara o trofei in paio, ma solo la voglia di questi ragazzi di fare qualcosa di sensazionale. Una voglia che spesso e volentieri è proprio la causa dei tantissimi disastri che si verificano per le strade.

L’alta velocitò, infatti, unita all’incoscienza è davvero potenzialmente mortale. Si tratta di un video davvero incredibile, ma che deve servire da monito,. Si tratta, infatti, di un comportamento da non emulare mai per non mettere in pericolo se stessi e chiunque si trovi intorno a noi, che può finire vittima inconsapevolmente della nostra non curanza e strafottenza.

Continua a leggere su Fidelity News