Sentivano dei rumori. Erano decine di pipistrelli sul loro tetto

Sentivano da tempo dei rumori provenire dal tetto, ma di certo non immaginavano che una vera e propria colonia di pipistrelli vivesse sotto le tegole del loro tetto. Un video documenta l'incredibile scoperta.

Sentivano dei rumori. Erano decine di pipistrelli sul loro tetto

Trovano una miriade di pipistrelli proprio sotto le tegole della loro casa. Erano loro a provocare i rumori che la famiglia sentiva durante il giorno.

Ha davvero dell’incredibile quello che è successo ad una famiglia, che da un po’ di tempo avvertiva in casa degli strani rumori che non riusciva a capire. I rumori provenivano dal tetto a trattandosi di una casa indipendente poteva provenire soltanto dal loro tetto. Quando, però, hanno deciso di scoprire di cosa si trattava sono rimasti a dir poco senza parole.

Sotto le tegole della loro casa, infatti, viveva una vera e propria colonia di pipistrelli. Un video mostra l’incredibile scoperta. Ad ogni tegola che viene sollevata decine di pipistrelli fuoriescono dal loro nascondiglio e volano via.

È davvero impressionante vedere quanti pipistrelli erano riusciti ad introdursi sotto quelle tegole e soprattutto a sopravvivere in uno spazio tanto ristretto. Le immagini ci mostrano l’intera scoperta. Tegola dopo tegola il numero di pipistrelli presenti cresce sempre di più lasciando senza parole gli abitanti dell’abitazione.

I pipistrelli di certo non sono degli animali molto amati e vederne volare via a decine dal proprio tetto di certo non sarà stato affatto piacevole. Per quanto i pipistrelli siano ritenuti dalle credenze popolari simbolo di fortuna e di fertilità, di certo ritrovarsene così tanti ad una distanza tanto ravvicinata non è stato piacevole e di certo non avrà fatto dormire sogni tranquilli a questa famiglia.

Un video, quindi, davvero molto interessante e curioso soprattutto. Una scoperta di questo tipo non è da tutti e non capita tutti i giorni. Per fortuna questa famiglia si è resa conto dell’enorme colonia che viveva sulla propria casa ed è riuscita in questo modo a potersene liberare, sebbene questo abbia comportato in pratica la rimozione di quasi tutte le tegole della casa.

Visto quello che vi si celava sotto di certo ne sarà valsa la pena.

Continua a leggere su Fidelity News