Sembra un semplice arcobaleno, ma si rivela un vero capolavoro

Questo ragazzo sembra fare un disegno di un arcobaleno, ma ben presto si capisce che il risultato darà decisamente diverso da quello che ci aspettavamo e che questo artista realizzerà un vero capolavoro.

Sembra un semplice arcobaleno, ma si rivela un vero capolavoro

Gli artisti di strada sono capaci di grandissimi cose. Spesso, il loro grande talento emerge proprio nel momenti e nei luoghi più improbabili.

Troppo spesso, infatti, siamo convinti che la grande arte si possa respirare soltanto all’interno di un museo o di un evento culturale. Ci sono, però, tantissime persone capaci di poter dare vita a vere e proprie opere d’arte nei momenti e nei modi soprattutto più impensabili.

Molti di loro non sono famosi e vivono di offerte dei passanti ma ciò a cui riescono a dare vita è davvero incredibile e lascia senza parole. È il caso del protagonista di questo video. Siamo a Roma e questo ragazzo è uno dei tanti artisti di strada che si trovano per le vie della capitale.

Il giovane se ne sta per terra insieme ai suoi figli ed ai suoi colori spray e ad un certo punto decide di iniziare a dare spettacolo con la realizzazione di un disegno. All’inizio sembra che il giovane stia realizzando un semplicissimo arcobaleno ma piano paino il disegno prende vita nei modi più improbabili dando vita alla fine ad un vero e proprio capolavoro.

L’artista lavora in maniera velocissima, con tocchi veloci e precisi e sa benissimo cosa fa e come deve farlo. Una tecnica decisamente particolare la sua che probabilmente la maggior parte di noi non avrà mai avuto modo di vedere, ma che lascia davvero senza parole. Non si può che rimanere incantati davanti al suo grande talento ed alla sua abilità.

A colpire è anche la sua grande fantasia che gli permette, con pochissimi strumenti, di poter realizzare un disegno davvero di tutto rispetto, una vera e propria opera d’arte, realizzata con poco ma dal valore davvero inestimabile.

Si capirà presto che questo artista sta realizzando un disegno del Colosseo, come tanti se ne vedono, ma questo si dimostrerà ben presto diverso dal solito. Il giovane artista, infatti, realizzerà un dipinto del Colosseo con uno sguardo all’universo, con tanto di pianeti, stelle e  galassie. Il risultato è un dipinto davvero unico nel suo genere non soltanto per il soggetto e per il modo in cui è stato realizzato ma soprattutto per la tecnica utilizzata che è davvero incredibile.

Questo video è la dimostrazione di come il talento, quando è presente ed p grande, si veda in ogni situazione e tende ad emergere anche quando le condizioni intorno all’artista non sono delle migliori. Questo ragazzo, infatti, ha a disposizione solo alcune bombolette di colore spray, dei fogli e dei coperchi eppure è in grado di dare vita ad un risultato professionale e bellissimo.

Un souvenir decisamente diverso dal solito che vi stupirà in ogni momento e che sicuramente colpirà anche coloro a cui andrete a regalarlo. Un video molto interessante. Vedere questa piccola opera d’arte formarsi sotto i nostri occhi in maniera cos’ singolare è uno spettacolo davvero pazzesco. Il talento è talento e non ci sono ragioni che tengano.

Continua a leggere su Fidelity News