Sembra un semplice disegno, ma nasconde molto di più. Davvero incredibile

Può sembrare un bel disegno ma niente di più eppure sono dei veri capolavori di un grande uomo, dalla tenacia e dalla forza di volontà di ferro. Il protagonista di questo video, infatti, li realizza con una macchina da scrivere nonostante la paralisi cerebrale che lo affligge. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Sembra un semplice disegno, ma nasconde molto di più. Davvero incredibile

Un semplice disegno ed un semplice uomo. Sono questi i due elementi di questo video. Immagini che ci mostrano un uomo anziano con una evidente malattia debilitante e dei bellissimi disegni. Le due cose sembrano non avere nulla a che fare l’una con l’altra, ma ben presto si scopre l’incriminabile verità.

Paul Smith è affetto da una paralisi cerebrale, che non gli consente di parlare o muoversi come vorrebbe, il che limita le sue attività motorie e gli impedisce molti movimenti per altri scontati, come lavarsi i denti o sistemarsi i capelli ad esempio.

Lui, però, con la sua grandissima tenacia, la sua fede e la sua infinita forza di volontà riesce a fare delle cose immense. Quei bellissimi disegni, infatti, sono opera sua. Ognuno è stato realizzato da lui, nonostante la sua condizione.

Se tutto questo non bastasse a stupirvi allora vedere come quest’uomo riesce a realizzare ogni singolo disegno vi lascerà davvero senza parole. Per lui disegnare a mano è davvero impossibile per cui utilizza una semplicissima macchina da scrivere.

Con i caratteri digitati quest’uomo riesce a dare vita non soltanto ad un semplice disegno ma a veri e propri ritratti, riproduzioni di opere d’arte di estremo valore, come la Gioconda o L’Ultima Cena. Un disegno realizzato nei minimi dettagli, che solo se guardato da vicino rivela il suo grande segreto e come sia stato realizzato.

Una grande opera ed un grande uomo alle sue spalle. I disegni spesso nascondono qualcosa di più. È il caso del disegno di una mano, che sembra piano piano prendere vita diventando tridimensionale, oppure delle illusioni ottiche realizzate con semplici disegni.

Continua a leggere su Fidelity News