Riprendono una frana ai piedi della montagna. Poco dopo, però, assistono ad una vera catastrofe

Pensano che il peggio sia passato e riprendono il terreno franato ai piedi della montagna. Poco dopo, però, assistono in diretta ad una vera e propria catastrofe naturale.

Riprendono una frana ai piedi della montagna. Poco dopo, però, assistono ad una vera catastrofe

La natura ha da sempre affascinato l’uomo che ha iniziato a studiarne i suoi fenomeni per comprendere i suoi meccanismi e riuscire a trovare il modo per prevederli ed evitare così eventuali tragedie in termini di perdite di vite umane e danni ai centri abitati.

Che si tratti di terremoti, eruzioni vulcaniche, tempeste, frane o uragani, è di fondamentale importanza poter avere degli elementi e degli indizi che ci permettano di capire quando e se un fenomeno di quelli prima citati si verificherà.

Quello che è accaduto in Cina e che è stato ripreso da un ragazzo con il suo smartphone ne è un esempio. Il gruppo stava facendo un’escursione sulle colline poco fuori la città ma nessuno avrebbe mai immaginato che le piogge abbondanti degli ultimi giorni avrebbero potuto causare un simile disastro.

I ragazzi hanno subito ripreso una frana che aveva interessato il versante di una montagna di fronte a loro ma ben presto si renderanno conto che la situazione è ben più drammatica di quella che pensavano.

Poco dopo infatti una grossa porzione di terreno del monte in cui si trovavano loro frana sul pendio sottostante spaventando a morte i ragazzi che avrebbero potuto toccare la morte con un dito.

Altrettanto interessante sarà vedere uno tsunami di nebbia. Anche in questo caso assistiamo ad un fenomeno meteorologico davvero assurdo che non potrà che lasciare tutti senza parole. Si tratta però di un fenomeno piuttosto innocuo e che non provoca i danni che le immagini lascerebbero ipotizzare.

Al di là della scarsa visibilità, infatti, lo tsunami di nebbia non ha le caratteristiche drammatiche che in genere vengono associate al termine tsunami.

Continua a leggere su Fidelity News