Reggie, il gatto più paziente del mondo!

Questo gatto di nome Reggie sopporta senza fare una piega le "insistenti attenzioni" di questi cuccioli di cane, che non la smettono di tormentarlo.

Reggie, il gatto più paziente del mondo!

Far convivere cani e gatti sotto lo stesso tetto non è sempre cosa facile. Infatti, il carattere dominante del gatto spesso lo porta ad imporsi sugli altri animali domestici e, in particolare, sui cani, il cui comportamento è, di solito, più mansueto. Nel video che vi presentiamo, invece, succede esattamente il contrario.

Infatti, il gatto Reggie viene letteralmente “aggredito” da dieci bellissimi cuccioli di Terrier Australiano che vogliono giocare. Li vediamo salire sopra il povero gatto, peraltro evidentemente sovrappeso, che se ne sta disteso immobile mentre i cuccioli lo tormentano mordendogli le orecchie e la coda e tirandogli le zampe. Ma niente da fare. Il gatto Reggie, avvolto in una specie di serenità cosmica, non reagisce, anzi, sembra completamente rilassato e a suo agio. Pensate che non apre neppure gli occhi!

A un certo punto, però, l’attacco si fa più insistente e Reggie finalmente reagisce. Prima allontana un cucciolo che gli aveva morso la zampa, poi, miagolando, si alza in piedi minaccioso. Beh, minaccioso è una parola grossa, anche perchè i cuccioli non desistono e continuano a tormentarlo mentre Reggie, che ha evidenti limiti di movimento, si lascia sottomettere nuovamente.

Insomma, un video veramente divertente che ci mostra un’altro aspetto del carattere di questi felini.

Se siete interessati ad altri video che parlano del particolare rapporto che si instaura tra cani e gatti, vi consigliamo di dare un’occhiata al filmato in cui un gatto fa da guida ad un cane cieco, oppure all’esilarante clip in cui alcuni gatti non permettono a dei cani di passare. Buona visione!

Continua a leggere su Fidelity News