Ragazzo si benda in piazza e aspetta che la gente lo abbracci. Ecco le reazioni

Un ragazzo mette alla prova la fiducia dei passanti nei suoi confronti e in pochi secondi riceve le prime commoventi risposte. Con un cartello chiede un abbraccio e saranno in tanti ad offrirglielo volentieri.

Ragazzo si benda in piazza e aspetta che la gente lo abbracci. Ecco le reazioni

Troppo spesso gentilezza e fiducia sono sentimenti dimenticati. In un mondo dilaniato da guerre, conflitti, crimini e cattiveria purtroppo spesso si perde di vista cosa significhi mostrare gentilezza a chi ci sta intorno ed a chi non conosciamo, ma ha bisogno di noi, anche soltanto con un sorriso.

Peter Sharp questo lo sa molto bene. È lui il protagonista di questo video, un ragazzo che sta dedicando la sua vita a sentimenti come la gentilezza, l’amore e la fiducia. Gira il mondo per dare l’opportunità, tramite alcuni esperimenti sociali, di capire cosa significhino queste tre parole.

Nello specifico in questo video Peter Sharp vuole fare riflettere su cosa sia la fiducia e testare l’idea della nostra società in merito. Ecco, quindi, che si mette in piazza, si benda e mette ai suoi piedi un cartello con su scritto “Io mi fido di te, tu ti fidi? Dammi un abbraccio”. Peter si mette poi a braccia aperte aspettando gli abbracci dei passanti.

Inizialmente i passanti sono increduli di fronte a ciò che stanno vedendo, perché di certo non accade ogni giorno una cosa del genere, ma per il primo abbraccio passano appena 15 secondi. La prima ad avvicinarsi è una ragazza, che dopo aver scambiato qualche parola con Peter lo abbraccia. Dopo di lei saranno tantissimi, da giovani a meno giovani, da single a coppie ad abbracciare Peter, sentitamente commossi di fronte ad un gesto del genere.

Un video toccante e commovente, che per una volta ci offre uno spaccato diverso della nostra società e ci dà la speranza che chi ci sta accanto non abbia perso di vista valori tanto importanti. Un video che fa riflettere e che forse da domani, ci farà rivolgere un sorriso anche a chi non conosciamo o ci farà dare una mano a chi ne ha davvero bisogno, anche nelle piccole cose.

Continua a leggere su Fidelity News