Ragazza racconta la sua battaglia contro l’anoressia

Questa giovane ragazza ha deciso di rendere pubblica la sua terribile esperienza con l'anoressia, per fare in modo che altre ragazze come lei non compiano gli stessi errori.

Ragazza racconta la sua battaglia contro l’anoressia

Il video che vi proponiamo racconta la storia di una ragazza che ha sofferto di un grave disturbo alimentare che colpisce soprattutto i più giovani: l’anoressia nervosa. Questa malattia fa sì che le persone provino una forma di insoddisfazione per il proprio corpo, che le spinge a smettere di mangiare. E infatti, questa giovane ragazza, volendo dimagrire di qualche chilo per apparire più in forma in bikini, ha iniziato questo drammatico percorso verso una patologia che ha rischiato di portarla alla morte.

Dopo aver iniziato la dieta quasi per gioco, questa ragazza ha iniziato a vomitare dopo ogni pasto e gli effetti devastanti dell’anoressia non hanno tardato a manifestarsi sul suo corpo. Infatti, dopo essere arrivata a pesare 38 chilogrammi, è stata ricoverata in ospedale a causa di una caduta e poi inserita in un ospedale specializzato nella cura dei disturbi mentali. Qui la situazione non è migliorata e la ragazza, in grave pericolo di vita, è stata intubata. Solo così è riuscita piano piano ad acquisire peso e a sentirsi meglio.

Fortunatamente, dopo un calvario durato due anni, questa ragazza è tornata ad avere una vita normale e ha deciso di condividere la sua storia per fare in modo che altre ragazze come lei non commettano gli stessi errori.

Insomma, dopo il caso della modella che ha rischiato di morire a causa dell’anoressia, ecco un’altra comovente storia che documenta gli orrori che questo terribile disturbo alimentare può comportare.

Continua a leggere su Fidelity News