Questo ragazzo porta a passeggio un branco di cani senza guinzaglio!

Questo giovane addestratore di cani ha fatto un esperimento per verificare la capacità dei suoi cani di mantenere il controllo anche in assenza di guinzaglio.

Questo ragazzo porta a passeggio un branco di cani senza guinzaglio!

Non capita spesso di incrociare una persona che passeggia tranquillamente per le strade della città con un cane senza guinzaglio. E se invece i cani fossero cinque? Sembra impossibile, ma se conosceste Augusto De Oliveira, un addestratore di cani che vive a Hyannis, in Massachusetts, vi ricredereste all’istante.

Infatti, nel video che vi proponiamo, vediamo questo ragazzo camminare per le strade di Boston insieme ai suoi cinque pastori tedeschi, che lo seguono in maniera ordinata e armoniosa, senza nessun tipo di guinzaglio. E’ veramente incredibile come questi cani accompagnino il loro padrone in un contesto urbano complesso e trafficato, rimanendo sempre nella stessa posizione senza cambiare formazione. Infatti, serve moltissima fiducia e un grande addestramento per poter raggiungere questo livello di autorità sul branco di cani, che ha imparato a capire le sue parole, il tono della sua voce, i suoi gesti. “I miei cani lo fanno perché mi riconoscono come parte del branco – racconta Augusto al Daily Mail – Inizio portando i cani al guinzaglio in modo tale che possano abituarsi alle strade e poi, poco per volta, andranno senza guinzaglio”.

I passanti lo guardano stupiti: “Molte persone sono spaventate dai pastori tedeschi, ma poi la loro paura passa quando vedono quanto sono educati”, ha concluso il ragazzo che, grazie a questo video, che ha fatto registrare quasi 11 milioni di visualizzazioni, è diventato famoso sul web.

Insomma, dopo il video in cui abbiamo ammirato il perfetto addestramento di un pitbull, che esegue con grande attenzione tutti gli ordini che la sua padrona gli impartisce, ecco un altro filmato che ci mostra il controllo totale che questo ragazzo esercita sui suoi cani.

Continua a leggere su Fidelity News