Questa moto sfreccia tra i camion incurante del pericolo

Un motociclista sfreccia tra i camion in spazi decisamente troppo stretti tanto da mettersi in continuo pericolo. Un comportamento contro ogni norma del codice della strada il suo, che viene filmato da una telecamera sul suo casco. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Questa moto sfreccia tra i camion incurante del pericolo

Chiunque abbia a che fare con il traffico o viva in città sa molto bene che gli ingorghi sono un vero e proprio delirio delle volte e che spesso ci ostruiscono il cammino proprio quando abbiamo più fretta.

È davvero incredibile ma ogni qual volta andiamo di fretta, abbiamo un appuntamento importante o siamo in ritardo il traffico ci fa perdere ulteriore tempo prezioso. L’ansia cresce, lo stress aumenta, ma noi siamo sempre lì fermi in coda.

Tutto questo diventa ancora più folle quando le condizioni meteorologiche non sono delle migliori e le auto che si riversano per strada sono ancora più numerose dal momento che, anche chi di solito va a piedi o in moto, decide di viaggiare in quattro ruote.

Proprio per evitare situazioni di questo tipo molte persone scelgono di abbandonare l’auto in favore della moto, così da riuscire a divincolarsi con maggiore facilità e da evitare lunghe code, che in pochi e semplici gesti si riescono a superare.

Ovviamente tutto questo deve sempre essere fatto nel rispetto delle regole e seguendo il codice della strada, in maniera tale da non essere un pericolo per sé né per gli altri e per non andare incontro a mule molto salate.

Non tutti i motociclisti, però, la pensano in questo modo e spesso si mettono in situazioni estremamente pericolose che non vanno mai imitate. È il caso del protagonista di questo video. Un giovane decisamente spericolato che decide di reagire ad una lunga fila di camion in maniera del tutto indisciplinata.

Una telecamera installata sul suo casco immortala la sua prodezza, che in più occasioni lo mette in situazioni di grande pericolo. L’uomo, infatti, corre tra i camion passando per strettoie davvero minime, continuando a suonare all’impazzata perché gli si faccia largo e gli si consenta di passare.

Una situazione non soltanto contro ogni norma del codice civile ma anche molto pericolosa, dal momento che quest’uomo rischia di venire schiacciato più volte. Delle volte lo spazio è talmente stretto che anche solo pensare di poter passare è un vero e proprio azzardo.

La sua prodezza è talmente folle da attirare l’attenzione anche di un altro motociclista che ad un certo punto affianca l’uomo e inizia a parlargli con fare divertito. Probabilmente ha notato la sua guida e la sta commentando con il motociclista.

Una guida la sua decisamente irresponsabile, contro ogni regola del codice, se non il rispetto del semaforo rosso,che è l’unico divieto che il motociclista dimostra di riconoscere e di rispettare. Una corsa la sua decisamente pericolosa che avrebbe potuto ferirlo gravemente o nuocere anche agli altri mezzi presenti sulla strada.

Di certo ha evitato l’enorme ingorgo ed ha potuto proseguire il suo cammino ma non si può dire che il suo sia un comportamento corretto. Al contrario, questo video deve servire da monito per tutti i motociclisti, che devono prendere questo ragazzo come un esempio da non seguire in nessun caso.

Continua a leggere su Fidelity News