La pubblicità più realistica mai esistita, sta facendo il giro del mondo…

L'uso del cellulare alla guida è molto pericoloso e tante campagne lo ricordano continuamente. La Wolkswagen ha dato vita ad uno spot che ne rende l'idea in maniera molto efficace.

La pubblicità più realistica mai esistita, sta facendo il giro del mondo…

Sono tantissime le campagne di sensibilizzazione ad una guida attenta e consapevole, lanciate ogni anno specialmente in concomitanza del periodo estivo, in cui comincia il grande esodo dei turisti.

Nonostante i moniti ed i consigli per una guida sicura, però, continuano ad essere tantissime le vittime di incidenti stradali. Secondo le statistiche, però, una delle cause più frequenti di morte è l’uso del cellulare durante la guida.

Per cercare di sensibilizzare al massimo i guidatori la Wolkswagen ha realizzato uno spot molto suggestivo e d’impatto.

Come si vede nelle immagini, prima dell’inizio di un film, viene proiettato un messaggio pubblicitario molto singolare, ma che, come mostrano i volti dei diretti interessati, ha colto perfettamente nel segno e sicuramente ha fatto molto riflettere. Gli spettatori vedono sullo schermo un video di qualcuno alla guida, dove si ha la sensazione di essere al volante. Improvvisamente si sente uno squillo di telefono e tutti istintivamente prendono il proprio telefono per controllare eventuali messaggi o chiamate, ma proprio in quel momento la macchina esce di strada e gli spettatori vengono richiamati all’attenzione dal rumore provocato dall’impatto.

Subito dopo una scritta informa che l’uso del telefono è a tutt’oggi la prima causa di morte tra gli automobilisti. Di certo, un messaggio ad impatto che ha fatto vivere un’esperienza che al momento è soltanto fantasia, ma che con una guida scorretta e con l’uso del cellulare può trasformarsi in un attimo in realtà.

Le facce perplesse e quasi attonite degli spettatori mostrano che lo spot ha colto nel segno e che, forse, è riuscito a far capire con molta efficacia la pericolosità di un banalissimo gesto, come quello di controllare il proprio cellulare, quando si è alla guida.

Sempre più spesso, infatti, si leggono di morti proprio mentre si aggiorna il proprio stato su Facebook o mentre ci si scatta un selfie. Bisogna sempre guidare responsabilmente, in qualsiasi occasione ed in qualsiasi momento.

Continua a leggere su Fidelity News