Portano il cavallo al funerale del padrone. La reazione dell’animale è straziante

I parenti del defunto sapevano che il loro caro avrebbe apprezzato la presenza del cavallo al suo funerale. Non si aspettavano, però, la straziante reazione dell'animale.

Portano il cavallo al funerale del padrone. La reazione dell’animale è straziante

Il cavallo è un animale che non sempre fa parte della nostra quotidianità. Vista la sua mole e le sue stesse caratteristiche fisiche ovviamente non può considerarsi un animale domestico e di conseguenza non può condividere con noi le abitudini quotidiane, gli ambienti casalinghi e di conseguenza ha un rapporto meno stretto con gli umani rispetto a cani e gatti.

Un cavallo, però, riesce a stabilire un rapporto profondissimo con colui che si prende cura di lui, che passa del tempo con lui e soprattutto che gli dimostra il suo amore.

È il caso del cavallo protagonista di questo video che ha amato profondamente il suo padrone, Wagner Figueiredo de Lima. Sereno, questo il nome del cavallo, però ha dovuto separarsi troppo presto dal suo padrone, stroncato da un incidente a soli 34 anni.

Un video ci mostra quello che succede durante il funerale dell’uomo. I parenti del defunto hanno deciso di portare al funerale anche il suo amatissimo cavallo, che sicuramente avrebbe voluto salutarlo per l’ultima volta. Quello che è successo, però, in occasione dei funerali è davvero straziante.

Sereno, infatti, si è avvicinato alla bara del suo padrone, l’ha accarezzata con la testa ed ha emesso dei versi che sembravano proprio essere un pianto. Nessuno si aspettava una reazione del genere e per questo alcuni hanno deciso di immortalare questo momento davvero terribile ed il grande amore dimostrato da questo cavallo nei confronti del suo padrone.

Altrettanto interessante sarà vedere un altro rapporto speciale tra un cavallo del suo padrone, tanto che i due condividono tanti momenti insieme, anche quando decidono di schiacciare un pisolino.

Farlo insieme per loro è un modo come un altro per stare insieme ma soprattutto per potersi dimostrare quell’affetto che i due provano l’uno per l’altro. Ancora una volta la dimostrazione di quanto forte possa essere il legame tra un animale e gli umani.

Continua a leggere su Fidelity News