Un pitbull incontra l’uomo che lo ha salvato. Ecco l’emozionante incontro tra i due

I cani sono capaci di dimostrare sempre la loro gratitudine dopo aver ricevuto del bene. E' il caso di questo pitbull che salta letteralmente al collo del proprio salvatore e lo riempie di coccole.

Un pitbull incontra l’uomo che lo ha salvato. Ecco l’emozionante incontro tra i due

La gratitudine è un sentimento molto nobile e dovrebbe scattare automatico quando si riceve del bene da qualcuno. L’aiuto del prossimo, infatti, è necessario in tantissime situazioni ed ognuno di noi ne ha bisogno, ma non deve essere dato per scontato per cui quando si riceve l’aiuto di qualcuno è sempre bello potere esprimere la propria gratitudine per ciò che si è ricevuto.

Molte volte, infatti, è proprio l’intervento di qualcuno che ci cambia la giornata o che addirittura ci salva la vita. Anche la persona più forte ed invincibile al mondo, almeno una volta nella vita, si trova nella condizione di aver bisogno dell’aiuto di qualcuno e a quel punto dimostrare la propria gratitudine è davvero importante.

Protagonisti di questa storia, sono un uomo ed un piccolo pitbull, capace forse meglio di molti altri uomini di dimostrare al proprio salvatore tutta la propria gratitudine per avergli salvato la vita. Joey Wagner, titolare della società Marine Animal, infatti, ha prestato soccorso ad un piccolo pitbull, che ha salvato probabilmente da morte certa.

L’uomo ha poi portato il cucciolo in un centro che si dedica alla cura degli animali perché questo potesse ricevere le attenzioni e le cure necessarie per sopravvivere e poter avere dinanzi a sé una vita prospera e felice. Dopo qualche ora, però, l’uomo ha deciso di tornare al centro per fare visita al piccolo Mojo, questo il nome del cucciolo, dubbioso però che il cane potesse riconoscerlo e ricordarsi di lui.

Le immagini mostrano proprio il momento del loro incontro. Luomo si avvicina al cane che si trova tra le bracce di una delle dipendenti del centro e, dopo averlo annusato un attimo, gli salta letteralmente addosso. Mojo l’ha riconosciuto eccome e non riesce a smettere di dimostrargli il proprio amore ed il proprio affetto.

Un momento davvero tenerissimo che dovrebbe costituire un esempio per tantissimi umani, che spesso non sono in grado di dimostrare in alcun modo la propria gratitudine. Al contrario, invece, Mojo è riconoscente al suo salvatore e non avendo altro mezzo per esprimersi che delle effusioni d’affetto, il cane inizia a leccare ripetutamente l’uomo. Una manifestazione d’affetto e di gratitudine da lasciare davvero senza parole.

Si tratta di un momento unico, che ha sicuramente riempito il cuore di questo uomo, che sarà stato ancor apiù contento di aver contribuito al salvataggio di questo piccolo e dolcissimo pitbull.

Una dimostrazione d’affetto bellissima, che ci conferma ancora una volta come gli animali siano capaci di dimostrare amore nei confronti dei propri padroni o di chi, comunque, li ha soccorsi e salvati. Questo video non può non ricordare il cane soccorso da un passante quando versava in condizioni pessime. Dopo l’aiuto dell’uomo l’animale è tornato a nuova vita ed è riuscito a buttarsi alle spalle i terribili momenti vissuti per strada.

Sentimenti comuni non soltanto ad animali domestici, ma anche ad animali selvatici come il leopardo o i lupi, che nel rivedere i propri salvatori non contengono l’emozione,

Continua a leggere su Fidelity News