Questo piccolo cane è stato abbandonato perché disabile. La sua vecchia “famiglia” dovrebbe vederlo ora

Non riusciva ad usare le zampe posteriori e per questo motivo è stato abbandonato dalla sua famiglia. Oggi vorrebbero riaverlo con loro...ecco la sua trasformazione.

Questo piccolo cane è stato abbandonato perché disabile. La sua vecchia “famiglia” dovrebbe vederlo ora

Si dice che i cani siano i migliori amici dell’uomo. Questa affermazione è un vero e proprio cliché, quasi un luogo comune ma chiunque abbia avuto un cane vicino a sè sa bene quanto sia davvero veritiera.

I cani, in particolare, condividono con i propri padroni la quotidianità, l’ambiente domestico e di conseguenza si crea tra loro un rapporto quasi simbiotico. I nostri amici a quattro zampe, infatti, sono in grado di darci tanto affetto, tante attenzioni e sono pronti a fare di tutto pur di aiutare e proteggere i propri padroni.

Purtroppo, però, a volte questo sentimento e questa devozione non sono ricambiati. Noi esseri umani, infatti, sappiamo anche essere molto crudeli nei confronti dei nostri amici più cari, anche dei nostri animali.

La storia di Hercole ne è la dimostrazione. Questo piccolo cagnolino bianco, infatti, viveva in una casa con i propri padroni quando ad un certo punto questi hanno deciso di abbandonarlo. Improvvisamente, infatti, le zampe posteriori di questo cucciolo hanno smesso di funzionare e proprio per questo motivo, di fronte alla situazione difficile da gestire, i padroni del cucciolo hanno deciso di abbandonarlo.

Fortunatamente, però, sulla strada di questo cagnolino ci sono state delle persone dal cuore d’oro che hanno deciso di dargli una seconda possibilità, prendendosi cura di lui e soprattutto facendo di tutto per poterlo riportare al suo antico splendore.

Grazie alle cure amorevoli di questi volontari, infatti, Hercole ha potuto riprendere la sua attività. Adesso, infatti, dopo sei settimane di esercizi e di cure le sue zampe hanno ripreso a funzionare e lui appare davvero molto sarà felice.

Altrettanto interessante sarà vedere il salvataggio di un cane della strada. Anche in questo caso siamo di fronte ad un cucciolo abbandonato per strada, esposto ai tanti pericoli che questa condizione comporta.

Qualcuno, però, ha deciso di intervenire e di salvare le sorti di questo cucciolo. Quello che è successo, infatti, vi farà capire quanto sia importante non voltarsi dall’altra parte a tendere la mano a chi ne ha davvero bisogno.

Continua a leggere su Fidelity News