Pensa di aver trovato l’uovo di un dinosauro. Poi scopre la verità che è altrettanto eccezionale

Quando ha scoperto quell'enorme uovo pensava fosse quello di un dinosauro. Poi scopre una verità che forse è ancor più eccezionale.

Pensa di aver trovato l’uovo di un dinosauro. Poi scopre la verità che è altrettanto eccezionale

La storia della Terra ha sempre affascinato l’uomo che attraverso reperti e fossili ha tentato di ricostruire quello che è accaduto sul nostro pianeta nel corso dei millenni scorsi e di comprendere anche le creature che lo hanno abitato.

I dinosauri sono senza alcun dubbio le creature più particolari che affascinano da sempre grandi e piccini e che sono spesso stati i protagonisti di grandi pellicole cinematografiche.

L’uomo protagonista di questo video sa bene di cosa stiamo parlando ed ha provato sulla sua stessa pelle l’ebbrezza di aver scoperto qualcosa di così antico da fargli credere che si trattasse addirittura di un uovo di dinosauro.

Jose Antonio Nievas, questo il nome dell’uomo, non avrebbe nemmeno immaginato che quel giorno, mentre passeggiava per i territori che circondavano la sua fattoria avrebbe fatto una scoperta che in qualche modo gli avrebbe cambiato la vita!

La scoperta risale al 25 dicembre del 2015 in un’area non molto distante da Buenos Aires. Quando ha visto quel gigantesco uovo nero, Jose non poté fare a meno di pensare di aver trovato un reperto risalente all’era dei dinosauri.

Purtroppo così non era ma la sua scoperta non era meno eccezionale: si trattava infatti dell’esoscheletro di una creatura risalente all’era glaciale, probabilmente un Glyptodon che altro non è che un antenato dell’armadillo.

Altrettanto interessante sarà vedere l’enorme creatura pescata da Yuri Grisendi nel fiume Po. Si tratta di qualcosa di davvero stupenda che mostra ancora una volta la grandezza di madre natura e del suo regno.

Anche in questo caso abbiamo a che fare con una creatura eccezionale e con delle caratteristiche particolari che non potranno che sorprendervi e lasciarvi letteralmente senza parole!

Continua a leggere su Fidelity News