Olanda: ecco il drone ambulanza in azione. Davvero incredibile

Un drone ambulanza consente di recapitare a chi ne ha bisogno un kit di pronto soccorso in pochissimi minuti tramite il segnale Gps di chi fa la chiamata.

Olanda: ecco il drone ambulanza in azione. Davvero incredibile

Un drone è ormai un oggetto entrato a far parte della nostra vita, per alcuni in maniera più prepotente mentre per altri in modo più distaccato.

Che lo si usi per piacere o per degli scopi scientifici, un drone è sicuramente molto utile e permette di semplificare tantissime attività che altrimenti sarebbero non solo più lunghe e complicate ma anche decisamente più pericolose per chi deve svolgerle.

In questo video, invece, viene mostrato il drone ambulanza, che in pochissimo tempo consente di salvare molte vite. Attualmente viene utilizzato soltanto in Olanda, ma il suo futuro potrebbe essere davvero molto prospero.

Dopo avercelo mostrato in azione è lo stesso ingegnere Alec Momont, ideatore del drone ambulanza, a spiegarne l’utilizzo. In pratica, una vera valigetta con un kit di proto soccorso, viene inviato a chi ne ha bisogno tramite il drone ambulanza, che localizza chi fa la chiamata tramite il segnale Gps. Un defibrillatore, un dosa insulina ed una maschera d’ossigeno verranno quindi recapitati quanto prima a chi lo richiede.

Il drone ambulanza può trasportare fino a 5 kg e permette di percorrere una distanza di 14 km quadrati in appena 1 minuto. In questo modo, quindi, grazie al drone ambulanza, il paziente riuscirà ad ottenere un soccorso immediato in pochissimo tempo.

Il costo del drone ambulanza è di circa 22.000 dollari ma di certo può salvare molte vite. Un video davvero interessante, come altri che hanno come protagonista un drone e le immagini che riesce a regalarci, come quello che ci ha mostrato da vicino dei fuochi d’artificio.

Continua a leggere su Fidelity News