Notano un grosso animale in mare. Quando capiscono di cosa si tratta, intervengono subito!

Non avevano mai visto una creatura simile in mare ma quando si avvicinano è tutto chiaro e decidono subito di intervenire. Ecco il momento del salvataggio.

Notano un grosso animale in mare. Quando capiscono di cosa si tratta, intervengono subito!

A volte capita di assistere a delle scene che mai avremmo pensato possibili e che ci fanno dubitare della nostra stessa lucidità mentale prima di realizzare che la situazione che abbiamo davanti ai nostri occhi è vera e reale.

Lo sanno bene i protagonisti di questo video che mai avrebbero creduto di dover mettere in atto delle operazioni di salvataggio di un animale che con il mare non ha proprio nulla a che fare.

La marina militare dello Sri Lanka sta eseguendo le normali operazioni di pattugliamento delle acque costiere quando si accorge della presenza di una strana creatura in mare che sembra in evidente stato di difficoltà.

Quando si avvicinano, i militari scoprono di cosa si tratta e restano letteralmente senza parole. Messo da parte lo stupore iniziale, gli uomini chiamano dei soccorsi aggiuntivi e cercano di trovare una soluzione: non avevano infatti mai salvato un elefante in pieno mare.

Sembra che l’animale stesse attraversando una zona lagunosa quando la marea ha iniziato ad alzarsi facendo perdere l’orientamento all’elefante che nel giro di qualche ora si è ritrovato in pieno mare a lottare per la sua stessa sopravvivenza.

Le operazioni di salvataggio non sono state delle più semplici ma grazie ad un attento lavoro di squadra tutto è andato per il verso giusto.

Altrettanto interessante sarà vedere il salvataggio di un cane dalla strada. Anche in questo caso si tratta di una scena molto bella che vede dei volontari in prima linea per cercare di dare una seconda opportunità ad un cane che non ha vissuto di certo delle belle esperienze.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto sia importante l’aiuto di queste persone dal cuore grande per riuscire ad aiutare alcuni animali che altrimenti non avrebbero una lunga strada davanti a sé!

Continua a leggere su Fidelity News